Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà . E magari anche qualcuno.
Si ezio ma nelle occasioni non è stato secondo me un loro dominio netto. 4 palle gol vere, due per tempo, compresa la traversa, in casa loro. Non è tanto, se consideri che hanno giocato alla morte la loro partita dell’anno, come era prevedibile. Noi non abbiamo mai tirato in porta, soprattutto passivi nella ripresa. E’ lì che siamo mancati. Un pareggio così ci può stare, è pur sempre una prova a non cedere in questa prima vera difficoltà . Penso che a Firenze molte squadre perderanno quest’anno.
Mah, MacPhisto……. ci sta di giocare sotto ritmo, ma avrei preferito una migliore gestione della partita. Invece l’ha governata la Fiorentina, nei ritmi e nei tempi delle giocate, noi la partita l’abbiamo subita, siamo andati dietro la loro onda cercando di limitare i danni………..
No, ezio, intendevo: pensa se avessimo giocato così senza verve e senza idee l’anno scorso a Firenze. L’avremmo persa, secondo me. Qui si nota una certa maturità e forza psicologica della squadra quest’anno, se proprio bisogna trovare un lato positivo, oltre al pari che a Firenze-della-partita-vitale ci può stare.
Caro Mac Phisto…. l’anno scorso di partite così non ne abbiamo mai giocate. E non abbiamo mai perso.
Ma ho fiducia per sabato. Non credo soffriremo con la rometta.
Ci stanno queste partite, non si può vincere sempre.
Forse (e dico forse) l’anno scorso una partita no come questa di stasera l’avremmo persa. In compenso, la Juve capelliana l’avrebbe vinta 1-0 al 90esimo.
PROPRIO ZERO
La peggior Juve della gestione Conte, conserva l’imbattibilità in campionato. E questa è l’unica nota positiva. Insieme con la prestazione di Asamoah. Per il resto sufficienza per Buffon, Chiellini e Barzagli risicata per Vidal, largamente insufficienti tutti gli altri. Tutti sulle gambe, nessuna accelerazione o cambio di passo.Tranne Asamoah, appunto. Penso più ad un atteggiamento mentale sbagliato che a stanchezza fisica. Pirlo senza idee, molle, impreciso, come sempre dall’inizio della stagione: sembra “subire” le partite, sfiduciato. Giovinco: un paio di spunti all’inizio, poi inutile e involuto. Quagliarella e Vucinic inesistenti. Giaccherini e Giovinco non possono giocare contemporaneamente, se non per spezzoni di partita: la squadra perde troppo in termini di fisicità . Sabato arriva la Roma: vale meno della Fiorentina. Come gioco, come uomini, come allenatore.
Buona Fiorentina, poco concreta. La traversa di Jovetic, l’occasione di Ljajic (propiziate da Bonucci) un paio di occasioni nel secondo tempo. Ha futuro se resta Montella e se non la smantelleranno. Quest’anno finirà tra le prime cinque.
Credo che il vantaggio sulla seconda rimarrà invariato. A Napoli vedo un pareggio. Come tra Roma e Sampdoria. Sempre che qualcuno non decida di metterci lo zampino.
per favore, Furino non è accostabile a nessuno, sai come la penso…:)
certo Ezio, ma era indirizzato al Primario, (lui, non io, ha tirato fuori il precedente di Cska-Juve, qualche giorno fa) E siccome come sempre tira fuori presunti fatti favorevoli alla Juve, per controbattere le tesi, ho voluto ricordare, a lui, che anche alla Juve son stati tolti i punti a tavolino,…Mi era passato di mente, poi scrivendo quel primo commento me lo sono ricordato, e l’ho scritto…..
Giampiero Marini. Che mediano. Quasi meglio di Furino. :-)))
Il giocatore era Giampiero Marini, ed il pulman a trecento metri dallo stadio. Me lo ricordo, Riccardo! come mi ricordo di quell’ intondimento dentro il tunnel