Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà . E magari anche qualcuno.
Quagliarella ha giocato pochissimo…….. sia quest’anno che lo scorso….
Giovinco va bene nell’ultimo quarto d’ora come con la Roma. Non segna perché è una seconda punta? Lasciamo perdere dai .. a porta vuota……..
Ezio:
a) Giovinco: non segna come Matri perchè è una seconda punta e però qualcosa crea in avanti a differenza del secondo; in più, non trascurare che ha la fiducia completa di Conte che ne ha chiesto il riscatto (costoso ed eccessivo). Per questo sta giocando di più. Vedremo se Conte ha ragione anche stavolta.
b) Concorrenza anche con Quagliarella, più che col danese (ancora oggetto misterioso… o meglio, capire se serve a questa Juventus con questo modulo di gioco).
” la continuità evidentemente non se la sta più guadagnando, la concorrenza è altra più dello scorso anno e nelle poche occasioni che gioca deve dimostrare, so che è difficile ma il passo in avanti per diventare grande attaccante non lo ha ancora compiuto. ”
MacPhisto, due domande:
a) se la sta guadagnando Giovinco?
b) la concorrenza di chi? Giovinco o Bendtner?
Ezio, tutto quello che vuoi, io sono anche del partito pro-Matri, a me l’attaccante lodigiano piace, lo ritengo però un buon attaccante da certe squadre di serie A e la continuità evidentemente non se la sta più guadagnando, la concorrenza è altra più dello scorso anno e nelle poche occasioni che gioca deve dimostrare, so che è difficile ma il passo in avanti per diventare grande attaccante non lo ha ancora compiuto. Ieri sera è stato lento, appannato, involuto, i segnali si sono avuti già contro il Napoli sabato quando ha sbagliato un gol davanti al portiere. In champions è ben diverso tutto, la competizione è feroce e non ti aspetta se sbagli una o due volte di seguito, credo che nessun attaccante della rosa attuale lo sia davvero all’altezza (tranne forse Vucinic quando ha voglia). Ripeto, si è scelto di puntare sul collettivo e non sul Llorente o Van Persie di turno… arduo. Esempio: ieri sera Barca e Manchester Utd (due pretendenti al titolo eh) rischiavano di perdere dopo il primo tempo le loro rispettive partite e hanno rimontato, di certo anche grazie ai loro campioni e campioncini.
Che Matri non sia da Champion’s è possibile ma da dimostrare…….. Matri ha fatto quasi 20 goal in due gironi alla Juve, quando giocava con continuità ….. bisogna vedere se si è involuto o è stato messo nelle condizione di “involversi” …….. perché, se uno che segna con continuità , goal decisivi non minchiatelle, lo metti in panca e gli preferisci Borriello o Giovinco, può anche essere che l’autostima si perda…. ovviamente può essere anche vero l’inverso: che gli vengano preferiti altri perché lui….
DeCeglie son d’accordo… turn over va bene ma in campionato, nel girone di Champion’s hai solo sei partite…………
Ezio, il turnover va fatto comunque. Il problema è che se non hai il top player famoso e De Ceglie/Matri non sono affatto da Champions, diventa dura avere la stessa produttività in entrambe le competizioni, europa e campionato. Manca anche l’esperienza e certo valore, continuo a dire. Il recente passato è una cosa, ma due anni di digiuno hanno spazzato via molto… è come se si ricominciasse quasi da 0. Ma il torneo di CL non aspetta nessuno e i primi errori li paghi caro.
NO, COSI’ NON SERVE…….
Il portiere è in porta per parare, ma se gliela tiri anche addosso è più facile. Se poi sottovaluti l’avversario, se credi che il risultato verrà da solo, se sprechi un’ora, se offri una punizione dal limite quando la palla è tua, se, se, se ….
DeCeglie e Giovinco: generosi, ma i loro errori son costati carissimi.
Matri è l’ombra di se stesso, anche l’ombra di un giocatore, ma il cambio l’avrei visto sul “tappetto”. Se non altro un po’ di fisico, e anche dell’altro tappetto, ne avrei fatto a meno …. avrei capito Marrone, Pogba…….
Vedo un po’ di presunzione: non ce la si può permettere. La Juve è molto forte, non così forte…… questi sono deboli, ma non così deboli……… occhio che a Catania non ci lasceranno tutte queste occasioni. Occhio che il ritorno con questi non è così scontato. La Champion’s è ancora lì: ma il turn over sarà meglio farlo in campionato.
Barbabianconera… non è il prezzo del risarcimento per la vita perduta del ragazzo……… semmai per il becerume
il vero prezzo è quello che paghiamo noi, che dobbiamo convivere con gente che canta “pessotto buttate de sotto” – “se saltelli muore un altro agnelli (o balotelli) ” etc…..
Da stasera sappiamo che la vita di un ragazzo vale 50 mila euro. A tanto è stato condannato il Verona per i cori che hanno martirizzato quel povero, giovane ragazzo colpevole di essere morto su un campo di calcio e di vestire una maglia”odiata” Piermario perdonaci, tutti, tu che sicuramente lo vorrai e lo farai. Perdonaci perchè siamo riusciti a trasformare gli stadi come la peggiore delle arene romane dove gli schiavi si squartavano ed i cittadini s’inebriavano del loro sangue. Perdonaci perchè lo sgomento per la tua morte non è servito ad essere migliori, a tifare per la nostra squadra ed a non insultare chi non c’è più. A prescindere da tutto, ma che razza di giustizia è questa? Non meritava lo stadio di Verona di essere chiuso per due mesi abbondanti? E non si venga a dire che per colpa di pochi sarebbero stati penalizzati i molti, i dissociati. E’ colpa anche di questi (e qundi di tutta la maggioranza del tifo buono) se queste persone entrano ancora negli stadi, ergo, tutti colpevoli. Piermario scusaci, non perdonarci, non lo meritiamo, non lo meritano.
x Ezio e Ric. Ne prendo atto: sono stato biasimato…alla prossima? :))) leo