Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà . E magari anche qualcuno.
nessuno dei due, ma una mia cliente ha già ricevuto la lettera. A partire dal 6/7/2012 (rientra nel caso del contratto rinnovato dopo tale data) il canone di locazione previsto contrattualmente è ridotto del quindici per cento. O così o puppa.
ma tu sei locatario o locatore di beni dell’amministrazione?
Tanto per sdrammatizzare, che qua parliamo sempre di cose serie come Juve e calcio, occupiamoci per una volta di facezie:
.
Art.3 D.L. 95/2012 convertito con modificazioni con L. nr 135/2012
.
4. Ai fini del contenimento della spesa pubblica, con riferimento
ai contratti di locazione passiva aventi ad oggetto immobili a uso
istituzionale stipulati dalle Amministrazioni centrali, come
individuate dall’Istituto nazionale di statistica ai sensi
dell’articolo 1, comma 3, della legge 31 dicembre 2009, n. 196,
nonche’ dalle Autorita’ indipendenti ivi inclusa la Commissione
nazionale per le societa’ e la borsa (Consob) i canoni di locazione
sono ridotti a decorrere dal ((1° gennaio 2015)) della misura del 15
per cento di quanto attualmente corrisposto. ((A decorrere dalla data
di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto
la riduzione di cui al periodo precedente si applica comunque ai
contratti di locazione scaduti o rinnovati dopo tale data)). La
riduzione del canone di locazione si inserisce automaticamente nei
contratti in corso ai sensi dell’articolo 1339 c.c., anche in deroga
alle eventuali clausole difformi apposte dalle parti, salvo il
diritto di recesso del locatore. (ah, meno male. n.d.r.)
Ezio, sono solo opinioni, ci mancherebbe. Io mi fido di Conte, penso che abbia meritato ampiamente la mia fiducia, anche se insiste con Giovinco che non fa gol decisivi. Un motivo sensato ci sarà , non credo sia una fissa e basta.
Va bene Mac Phisto……. andrò dall’oculista.
La partita di ieri sera si può esaminare a partire dai numeri: Juventus 9 tiri in porta contro i 4 dei danesi oltre ai 12 tiri fuori contro i 2 degli avversari (totale 21 tiri!); 58% di possesso palla per la juve. Il risultato è alqualto bugiardo. Ciò non toglie le enormi difficoltà che ha incontrato Madama. Il primo tempo è stato buttato, poca intensità e concretezza. Giovinco ha avuto parecchie palle gol ma non si sa per quale motivo la palla non ne voleva sapere di entrare. Nel secondo tempo si è vista una juve diversa, tonica, agressiva, compatta, con più idee. Ma ciò non è bastato. La difesa non ha dato sicurezza. Chiellini e Bonucci molte volte si adagiano sulle loro qualità , si sentono addiruttura troppo sicuri, e questo non gli porta vantaggi, ma anzi li porta a rischiare più del previsto. Sul gol danese clamorosa l’indecisione. Una difesa all’altezza non compie simile disavventure. Il centrocampo come da un paio di partite a questa parte fatica. Vidal meriterebbe riposo ma misteriosamente non gli viene concesso. Marchisio deve correre come un dannato e non può essere sempre al top mentre pirlo ha ripreso a macinare qualità . Isla- De Ceglie hanni deluso oltre le previsioni. Acerbo e poco concreto il secondo, non all’altezza fisicamente e nel contesto della squadra il primo (il grave infortunio si sente ancora). L’attacco a mio avviso è stato il miglior reparto della serata. Poco concreto ma le palle gol ci sono state e non condanno la scelta di aver inserito Matri-Giovinco dall’inizio. Giusto dare spazio a loro. Si sono mossi bene e hanno creato parecchio. Mancava solo il gol (che non è poco ovviamente). Rimane il mistero su fatto che chi gioca bene una partita poi si ritrovi in panchina per 90 minuti in quella successiva, vedi Caceres e Pogba. Alcune scelte sono molto discutibili. Il fatto di continuare a spostare-cambiare alcune pedine ritengo non porti vantaggi. Ricordo la juve di Capello, in cui gli 11 che scendevano in campo erano praticamente sempre gli stessi. E i risultati si sono visti. RItengo vadano fatte modifiche sul modulo (dal 3-5-2 al 4-3-3) per ovviare all’evidente difficoltà che sta attraversando il reparto arrettrato. L’Europa non perdona ed è un’altra cosa, questo ormai è assodato.
Gli chiede di fare gol, certo. Ma anche di aprire spazi, di creare superiorità in avanti, dribblando gli avversari. Giovinco finora non lo fa ogni volta che tocca palla ma un buon numero di volte ci riesce ed è in grado, perchè in avanti Matri non sa dribblare l’avversario o ci riesce molto meno…
Mac Phisto…. cosa vuoi che gli chieda? di tirare fuori a porta vuota… seconda punta, centrocampista, terzino, uno con i piedi e i coglioni lì fa goal…… uno con solo i piedi può anche buttarla fuori…..
Ezio, dipende da cosa gli dice di fare Conte negli schemi. E comunque lo schiera quasi sempre finora a Sebastian. Noi non siamo allenatori, possiamo solo supporre. Seconda punta o no.
L’inserimento tardivo di Vucinic (ancora una volta decisivo, dopo Pechino e Genoa al netto di una prolungata diarrea) dimostra tra gli altri errori, che Conte aveva sottovalutato i danesi. Ma il vate salentino non è papa Woytila, santo subito!