Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà. E magari anche qualcuno.
Gentile Gian Piero, mamma mia!
Ezio, spero che non ci siano stati fraintendimenti inutili ieri. Respect.
Ezio Macalli presidente della Camera, come Bertinotti!!
Scritto da Riccardo Ric il 24 ottobre 2012 alle ore 23:16
Riccardo non lo scrivere troppo forte, che chi ce lo stà spingendo piano piano di dietro sono il Pd e il
Pdl tout court, qualcuno si potrebbe risentire…..
Tanto più che ora sembra che non si candida più nessuno, ecco io ci metterei Nessuno, l’interista “gallese” al posto di Monti, Proviamo! tentar non nuoce, facciamo la democrazia beccantiniana, in onore di Socrates, e con un interista a capo.
L’attacco della partita sembra oscuro come L’Ouverture del Flauto Magico di Mozart: ombrosità femminili sembrano avvolgere il dipanarsi del tema tattico, denotando una sterilità da chi, oramai in là con gli anni, affronta il compito riproduttivo con poca voglia e molta ansia.
Nel secondo tempo tutto sembra cambiare, come appunto dell’Ouverture citata: il tema appare deciso, evocativo di una operosità da maçon medievale e tutto sembra prossimo a risolversi, ma…
Come canta la Loretta nazionale, “C’è un ma…”: la stoltezza mancina di De ceglie e Chiellini capaci di produrre una punizione dal limite dal nulla, con conseguente castigo divino:
Quantus tremor est futurus,
Quando judex est venturus,
Cuncta stricte discussurus
Con la furia prossima a quella di chi, sorpreso dai genitori di lei, in amorose spoglie, cerca disperatamente di raggiungere un livello decoroso di abbigliamento, la Juventus si arruffa nell’area di rigore avversa, rimediando il golletto riparatore per le speranza future.
Da tifoso bianconero non posso che intonare come la Contessa delle Nozze, pensando ai cannonieri di un tempo che fu, capaci di risolvere gare come queste con le mani in tasca e la sigaretta in bocca.
Dove sono i bei momenti
di dolcezza e di piacer…
Sono d’accordo Ric…. ci mancherebbe, scherzavo. Quella legge sull’affitto degli immobili è una truffa, anche perché, il diritto di recesso a quali clausole e tempistiche è sottoposto… per non parlare del fatto che se uno ha un contratto e si aspetta un certo tipo di entrate…… o si trova l’immobile inutilizzato oppure prende meno del pattuito……
Monti? Semmai pdl e pd al completo ed in pieno accordo, le leggi ancora e per ora le approva il Parlamento….
Ma se vuoi ti dò una indicazione di segno opposto: mia sorella è una delle tante precarie della scuola, lavora, e riscuote lo stipendio, da settembre a giugno oramai da 6/7 anni,L’organigramma della scuola evidentemente necessita della sua presenza, visto che le viene rinnovato annualmente l’incarico, è insegnante di sostegno, però non entra di ruolo e così lo Stato risparmia 2 mesi di stipendio ogni anno, oltre alle indennità relative. Insomma, si comporta, con i rinnovi annuali, come una azienda privata mai potrebbe permettersi. Con la spending review, adesso, intendono nemmeno pagarle più le ferie maturate non godute e non sto raccontando favole.
Ora, se la prima norma servisse per sanare queste distorsioni, e vabbè, invece entrambe servono per continuare a finanziare i privilegi dei soliti noti. E non è qualunquismo. Hai presente la leggenda di Robin Hood e sceriffo di Nottingham? La situazione è quella, solo che di sceriffi ce ne sono tanti, decisamente troppi….è insostenibile…
ai tempi noi propugnavamo l’autoriduzione delle bollette e LC chiedeva l’affitto proletario: 10% del salario.
si vede che Monti è di Lotta Continua…..
e comunque per quanto mi riguarda un proprietario di immobili sfitti o non occupati, dovrebbe essere orgoglioso di servire la stato…….anche gratuitamente….
ecco la mentalità companera,…. lo dichiara tutto, c’è appunto un contratto registrato.
Mica ho detto se è giusto o sbagliato, solo mi ha fatto impressione verificare che, per Legge, vengono modificati accordi contrattuali, liberi, già presi.
Pensaci un attimo, affitti un locale ad una Pubblica Amministrazione, concordi il canone, la durata, le clausole ecc…ed un bel giorno viene deciso che la controparte si autoriduce l’affitto, così, su due piedi.
se bisogna contenere la spesa pubblica, bisogna contenere la spesa pubblica…. ma la tua cliente il provento da locazione lo dichiara in tutto, in parte o punto?