Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà . E magari anche qualcuno.
Ezio, chapeau!
Tra stallieri e mali necessari……
Canovi, agente Fifa, e manager a suo tempo di tal Tonino Cerezo, ha scritto un libro (che non ho letto) intitolandolo “Lo stalliere del re”.
Richiesto di spiegarne il titolo, l’autore sostiene di averlo mutuato da una frase pronunciata dall’ Avvocato: “ho preso lo stalliere del re, perché sa chi ruba i cavalli” …
Io ero rimasto al “male necessario”… di medesima fonte.
Forse l’errore è stato elevare lo stalliere al rango di regnante…… e dimenticare che, se non tutti i mali vengono per nuocere, pur sempre mali sono.
La favola del figlio di ferroviere che si innalza “ad un ruolo difficile da mantenere” incarna il sogno americano, e non lascia insensibile un nostalgico di sinistra come il sottoscritto….. ma anche se “non mi piaccion le gran dame e preferisco le puttane” non mi piacciono quelli che le regalano (le puttane) a fini di business, di carriera o di Coppa Uefa….
Se “il fine giustifica i mezzi” bisogna almeno evitare che i mezzi sviliscano il fine.
ma avrei dovuto tralasciare Zoff, Gentile, Furino, Cuccu, e tanti altri………. come dice Roberto, poche 50 stelle, ancor meno 5 nominations….
non ricordo se c’ero quando ci fu la votazione…..
avrei votato Platini, Zidane, Boniperti, Sivori e Scirea
Morini per sostituire i Boniek.
Sulla member quando ci fu la prima votazione erano indicabili cinque nominativi. A memoria indicai: Platini Furino Boniperti Zoff e forse Bettega, ma potrei ricordare male….
lui, certamente….
..rido….Brady…per l’appunto…
Furino, Morini…. ma ti è mai piaciuto uno che sapesse cosa fare con la palla nei piedi? rido…….
si Beck lo so. PIù giù l’ho scritto, nemmeno era in lista. Votai per Francesco Morini
beh, anteporre la quantità alla qualità è stata la filosofia della dirigenza post calciopoli……