Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
non il proporzionale che c’è ora con il porcellum, liste bloccate e premio di maggioranza, tanto per chiarire.,,,
IO sono per il proporzionale, magari con sbarramento, e contrario al bipolarismo. Già ho sempre trovato difficoltà a trovare la mia collocazione politica, anzi mai l’ho trovata perchè il mio partito non esiste, dover poi scegliere solo fra due mi innervosisce,,,,
Te l’avevo detto di far riparare il portone,chi li butta fuori tutti questi extracomunitari?Mamma mia!Peggio che Lampedusa….
Sto leggendo Infinite Jest di David Foster Wallace, una montagna di 1.179 pagine più 250 di note fitte fitte. Ci sono passaggi irti, e ce ne sono altri narrativamente generosi, belli. Però per me DFW è un po’ troppo cerebrale, troppo rigoroso.
Gentile Lex, complimenti. Quando le affidai lo spazio multi-mediale della Clinica ero sicuro che l’avrebbe portato al successo. Presto, dopo le 100 pagine, festeggeremo le 1000 visite incrociate. Cin cin, gentile Lex. Non “guarisca” mai…
Dov’è Ezio?…Ezio?….Eziooooooo!?!?!?!?……..Mi devi aiutare : Rosy Bindi eletta in Calabria……non riesco a capire se il suo accento è di Cosenza o Catanzaro…..:-D
Per FIERO : concordo assolutamente!…Miglior modelo (o meno peggio…..). Uno che di sicuro non mi piace è quello francese : una pugnetta infinita……
Sinceramente, FIEROBIANCONERO, auguri.
@ lex
per come la vedo io, il miglior sistema è quello maggioritario uninominale secco, modello inglese: 1 contro 1 Chi vince, vince tutto Chi perde si attrezza per vincere tra 5 anni
Si buoni quelli del Fatto Quotidiano….resta l’archiviazione perchè “il colloquio non aveva portato vantaggi a Cosa Nostra”…………e allora di che parliamo? Sicccome uno è eletto in un certo territorio è necessariamente mafioso, senza che risultino collegamenti con mafiosi? O siamo garantisti a targhe alterne?