Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Gentile Lex, Berlusconi per me perde. Questa volta non lo salva neppure la capriola del basta Imu/basta Ici. Ha un solo vantaggio: la pressione fiscale di Monti. Però sono in aumento gli italiani, da quello che sento al bar e in giro, che stavolta ragionano così: di questo qui (Monti) mi fido poco ma di quello lì (Berlusconi) non mi fido più.
Non ho capito, gentile Axl Rose: rimane… ?
Gentile Riccardo Ric, sono un lupo solitario, mi piace poco poco della politica italiana.
Adoro le imitazioni, ormai, più che gli originali, a proposito di Bersani.
Beck, io penso che B. non punti a vincere….adesso. Ma al secondo giro. Tanto a meno di stravolgimenti Bersani dovrebbe vincere facilmente, e Berslusconi sa che il centrosinistra al massimo dura un anno e mezzo (ad esagerare). Poi non si sa mai, al senato tutto è possibile….alla camera è scontatissima la vittoria del pd.
Incredibile però….in clinica si parla serenamente di politica, eppure sarebbe argomento ad alto rischio rissa, ed invece se si parla di calcio spesso ci si accapiglia….
“ Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio” (Winston Churchill)
..
ed io ne faccio parte, che nessuno mi chieda cosa sceglierei tra una vittoria alle elezioni del partito che voterò, e, non dico la champion’s, non dico il campionato, la vittoria della Coppa Italia…
A proposito delle polemiche sulle alleanze elettorali, posso garantirvi, da pugliese, che Vendola non mangia piu’ i bambini.
Quindi, sig. Beccantini? Rimane……………
Beck, la immaginavo un bersaniano convinto….
Non so per chi votare, sinceramente. Troppo giustificativi da una parte (Monti), troppe giustificzioni dall’altra (Berlusconi).
A me fa andare fuori di testa che un partitino con il 5% possa ricattare e porre veti solo perchè necessario a formare una maggioranza. Due contendenti, chi prende un voto in piu’ governa e 5 anni dopo rende conto di quello che ha fatto. A noi confermarli o mandarli a casa.