Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Gentile MacPhisto, concordo: pensi al conflitto di interessi, esecrato da tutti, tollerato da tutti, anche dalla sinistra quando avrebbe potuto e dovuto reciderlo.
Intervengo sull’argomento politica, anche se difficilmente me ne occupo e suscita il mio interesse (rischio di passare per qualunquista ma forse mi salvo in corner, visto lo scenario deprecabile attuale). La politica è espressione anche della cultura del popolo di un paese che viene governato e sceglie, in democrazia, i propri rappresentanti. Però questo non deve giustificare le malefatte e i disonori dei politici e politichesi vari. Voglio sommessamente ricordare che chi sale in politica o siede in Parlamento, viene stra-pagato e ottiene tanti benefici, più di quanto meriterebbe, quindi io elettore o io semplice cittadino mi aspetto doverosamente che qualche promessa o qualche azione sia ben svolta per il bene del mio paese.
Lex, certo che sì.
Beck io concordo con te ma la ribalto : gli italiani NON SONO meglio della classe politica……che li rispecchia pienamente.
Gentile Lovre51, perché mai i politici di un paese, tecnici o non tecnici, dovrebbero essere migliori delle persone espresse da “quel” Paese?
Che schifo la politica!Il signore che ha inventato l’IMU oggi viene a dirci che possiamo fare ricorso alla Corte Costituzionale,per farcela restituire!!Ideologia politica?Ma quann mai,Cicero pro domo sua!Purtroppo il popolo Italico soffre di amnesia e Tremonti si ripropone in tutta la sua verginità !L’uomo di Kiev venuto dal gelo delle steppe!!Ma vai a cagare brutto demente tu e il tuo amico Attilio….Ha inventato lo stato di polizia fiscale e oggi ci invita all’evasione….Da arresto immediato,in uno stato serio!!!
Gentile Lex, adoro le battaglie di Pannella, detesto tutte le cariche o onoreficenze “a vita”.
Gentile doctor Giuseppe, sulla schiena di Anselmi concordo in pieno. C’era molto feeling tra noi.
Beck e su Pannella senatore a vita che mi dici?…..
A proposito di Giulio Anselmi, Beck, anche “da fuori”, si riesce a cogliere quanto avviene all’interno di un giornale. Anselmi è giornalista con la schiena dritta.