Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Gentilissimo Crestor, mi associo al Beck. Anzi, aggiungo : nemmeno la destra esiste più. PD, PDL e il cocktail di centro si differenziano tra loro per le virgole. E poi chi sarebbe di sinistra? Bersani? E’ come dire che Berlusconi ha toccato le cooperative o abolito l’art.18.
Gentile Crestor, sveglia: la Sinistra non esiste più. E’ una non Destra, quando va bene.
Sarebbe meglio per tutti che Bersani perdesse le elezioni , meglio un Monti bis piuttosto che la Sinistra
Il post deve andare nel blog non qui.
Se io indico la luna e voi guardate il dito………ehhhhhhh! Ci vuole pazienza! Vi perdono perchè siamo all’inizio del nuovo anno! ;-D Buona serata a tutti.
Lex, più facile Bersani. O meglio: meno fantasiosa…
Beck! Stai attento : secondo te è più facile che Bersani (in caso di vittoria ampia) intervenga sui temi civili (coppie di fatto; fine vita; testamento biologico; divorzio breve ecc.) o che Marotta vada a trattare Messi l’anno prossimo sulla base di 30 mln di euro per il cartellino più 5 netti d’ingaggio al giocatore?……Io dico la seconda (purtroppo per l’Italia…..ma per fortuna della Juve!).
Gentile MacPhisto, si spiega si spiega…
Caro Beck, sul conflitto di interessi certo che concordo, ma io mi riferivo soprattutto al fatto che c’è gente che sale in politica, magari senza titoli o facoltà o credenziali, e guadagna cifre a molti zeri… ho una visione un po’ troppo aziendalista, lo so: per me, se guadagni tot, devi valere tot, altrimenti ti caccio via a pedate. Non so se mi spiego.
Al popolo bisogna curare le amnesie invece gli di cura la tasca!O si fa finta di curargliela…