Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Luca, per la prima parte del tuo commento si potrebbe fare tutto un discorso di “interesse nazionali superiori”, ma credo che ti convincerei poco e non voglio convincerti. Per le ultime due righe mi rifaccio a quello che ti disse, non ricordo chi, qualche giorno fa: Si diceva lo stesso della Lega……sappiamo come è andata finire.
Axl, io proporrei questo, a parte i calcoli matematici,
10 novembre 2011 casca il nano, sotto le bombe dei veri poteri, di chi decide per noi, bene il signor Bersani tira fuori i coglioni e si va a votare cazzo! No che avalli un golpe bianco.
Da li in poi per me non esistono più (già non esistavano in realtà ), troppo facile far marcire gente che ha lavorato per una vita e non mandarli in pensione e via discorrendo, da oggi e domani,
E se lo vuoi fare bastardo!! lo fai tu non lo fai fare ad un altro, …………
e vuoi fare il “comunista” con la faccia pulita (catto-comunista) e Napolitano? il presidente della repubblica comunista………….
Per questo Grillo li ammazzerà tutti, anche per questo, gente troppo schifosa per toccarla con un bastone…….
Luca, non mi pare abbia detto proprio cosi’, mi risulta che abbia detto che punta a vincere le elezioni e a governare, se poi, data anche la legge elettorale attuale, non dovesse avere la maggioranza anche al Senato, deve, giocoforza fare accordi con Monti. In politica funziona cosi’. Tu cosa proporresti, in caso di non auto sufficenza al Senato?
Bersani o chi per lui sono invotabili a priori, quando dice che aspetta le lezioni e alle 22.01 telefonerà a Monti con la lingua penzoloni, per i miei gusti si è già bruciato da solo.
PS votiamo pd, un partito ch non difenede le corporazioni sindacali e cooperative, no! viva viva il PD!
Ciao Luca, mettiamola cosi’…….”piuttosto che niente, meglio piuttosto(cit.)” Rispondendo anche a FIEROBIANCONERO, di unti dal Signore, che arrivano con le soluzioni in tasca me ne è bastato uno.
Ciao Axl, io sono Agnostico per la religione e Ateo per la politica.
Ciò premesso, purtroppo mi sembra quasi che ha più argomenti Grillo di Bersani, non parlo neanche di quell’altro, per questo c’è da essere preoccupati e di brutto.
@ axl
noooo! Tranquillo, votiamo per il pd. Il partito che ha combattuito a fondo contro il conflitto di interessi, contro il finanziamento pubblico dei partiti, contro le clientele. Il pd: il partito paladino delle liste pulite, e che in tutti i consessi (nazionali e locali), si è battuto a fondo contro i costi della politca (ad esempio nel lazio) Il partito del rinnovamento, della bindi e di bersani, dei franceschini e di fioroni, gente nuova, che non esercita la politica come mestiere. Votiamo per loro si, tranquillo.
Saranno mica meglio i comizi di Grillo?………sotto il vaffanculo, niente (semicit.)
No Beck neanche una triste zero a zero. partita non giocata, perchè il pubblico (l’arbitro) ha investito i contendenti di buuuuu. Quindi è intervenuto l’addetto del viminale a bordo campo ed ha sancito la fine del match per difendere la pubblica incolumità (ho cambiato canale) nello squallore generale. Collodi rappresento’ oltre cento anni fa il diverbio Geppetto-Mastro ciliegia “asino-polendina”. Che nostalgia……altro che Santoro