Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Ric, fu gambizzato, appunto, altri furono uccisi… fai un po’ te…………
LA FAMOSA PRIMAVERA ARABA
http://www.tempi.it/le-donne-cristiane-in-egitto-possono-girare-senza-velo-certo-se-vogliono-essere-stuprate#.UPGTnPL4b74
Il suo cane, i Proci, ma non di cert cani e porci…
Solo Ulisse e i suoi amici ovviamente…
Gentile Beppe, è proprio sicuro che nessuno lo ascolti?
Gentile primario,
Giusta la sua osservazione. Oso affermare che (ahimè)qui c’è solo uno che amerebbe avere il 51% dei voti per poter essere lui solo al comando… Per nostra fortuna, nessuno lo ascolta.
Lex gentile, e che dire di Bersani, a proposito di ritorno al passato? Quando diche che se il centro-sinistra ottenesse il 51 per cento dovrebbe governare come se avesse il 29, non rimanda forse al compromesso storico di Enrico Berlinguer dei primi anni Settanta? Tutto si tiene.
Gentile Lex, la verginità mi ricorda l’imbattibilità : quando la vittoria valeva due punti, contava, contava. O almeno, contava di più. Oggi, con i tre punti per vittoria, vale meno. In tre partite, per esempio, meglio una vittoria e una sconfitta che tre pareggi.
Axl…turatevi il naso e votate…o x od y….la frase è questa?
La scrisse tanti anni fa un giornalista, un grandissimo giornalista, di destra. Venne assaltato per quella frase, dalla sinistra. E potrei aggiungere anche gambizzato, fossi in vena polemica….
Curioso che a distanza di decenni sia frase utilizzata da un elettore di sinistra, o centro-sinistra, o quel che è (detto nel massimo rispetto della tua scelta, sia chiaro. che poi, per 17 anni, è stata anche la mia scelta..quindi..)
Bene Lex, preso coscienza di questo, basta togliersi l’illusione di votare per il migliore ma per il meno peggio………ovviamente ognuno secondo le proprie convinzioni, ci mancherebbe.