Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Per axl rose : no non penso che abbia fatto miracoli, perchè un conto è fare propaganda elettorale e un altro amministrare una città . Però non so se sia riuscito finora a far peggio di Bassolino nella gestione dei rifiuti, per 10 anni governatore……poi caso strano ci si è accorti solo alla fine del mandato com’era la situazione dei rifiuti in Campania…..
Scusate, qualcuno sa dirmi se uno degli apostoli di Gesu’ Grillo ha gia’ fatto qualche miracolo a Parma?
Un’altra bella domanda da fare, però a Vendola, sarebbe : ma lei tra la magistratura di Palermo e il quirinale da che parte sta per quanto è accaduto sulle intercettazioni che lo riguardano? Oppure : se i ricchi devono andare all’inferno, lei che guadagna 15/20.000 euro al mese cos’è?….un povero?…..
Ric, alla fine bisogna prendere una posizione di governo….. Grillo, Monti, Ingroia…. tutti voti dispersi e acquisiti alla causa di Berlusconi/Maroni………….
Tutto giusto Ezio, ma, fammi capire, quello non va bene, l’altro nemmeno, ecc ecc. Quindi? l’astensione? Certo, ma non votare mi rompe.
Sì axl, ma vale per tutti. E lungi da me dare colpe, passate e future, a chiunque si interessi di politica e partecipi, a prescindere dalle sue scelte elettorali.
Aspetto comunque qualche domanda a Bersani sui diritti civili o, meglio!, un commento sulla sentenza della Cassazione su figli alle coppie gay. Se qualche coraggioso giornalista-martire prendesse il coraggio a due mani per fargliela…..
No, Riccardo, non è questione di turarsi il naso, nel migliore dei mondi possibili il problema non si porrebbe, saremmo chiamati a scegliere tra le versioni terrestri di 4 santi, invece viviamo nel mondo attuale che, inutile nascondercelo, ci siamo voluti e sul tavolo ci sono queste alternative. Siccome credo che non si puo’ rimanere a casa a guardare e poi lamentarsi, ho scelto di scegliere da chi far guidare il mio futuro, se le cose dovesse andare come spero, il 24 e 25 Febbraio. Se fra 5 anni ci ritroveremo ancora cosi’, o peggio, almeno potro’ dire che è (anche) colpa mia.
L’analisi di Grasso : http://www.corriere.it/spettacoli/13_gennaio_12/a-fil-di-rete-i-tre-errori-gravi-santoro-grasso_ae34b042-5c80-11e2-bd70-6c313080309b.shtml
Ezio tu secondo me sotto sotto speravi di fare lo spin doctor della Binetti! :-D
per il resto vota, vota grillo, così ci ritroviamo altri fanculisti, celoduristi, speroni, maroni e altri co gli oni assortiti……….