Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
La tobin tax non è stato un mezzo fallimento in Svezia negli anni ’90?…….che poi l’hanno tolta perchè non si investiva più?….sbaglio?……
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/il-nuovo-tobin-hood-la-tobin-tax-by-monti-l-ultimo-favore-alle-banche-49285.htm
I NIKY E PIERLU SI PREPARANO AD ACCORDARSI CON QUESTO QUA. VOTATE PD, COMPAGNI!
Tornando a Gerard Depardieu,ma vi pare giusto tassare in quel modo il 1.000.000 di euro?A questo punto conviene lavorare la metà anzi meno,con 400.000 euro ti restano in mano 10.000 euro in più!Chi ha studiato questo tipo di fiscalità e’ tutto meno che un matematico!!Gerard,ti conveniva gozzovigliare 7 mesi su dodici!!Beato te!!
Lex, da Vico a Vigo c’è tutta la nostra storia: nella filosofia, nella politica, nello sport.
Beck i corsi e ricorsi storici……
Gentile Lex, confermo e raddoppio: non strano, stranissimo. Perché, a esseri strani, ogni tanto ci si guadagna.
A volte, ci rifugiamo nelle grandi problematiche internazionali per stornare l’attenzione dai problemi seri – e seriali – che ci condizionano.
A volte, ci attorcigliamo troppo in noi stessi per evitare di dover prendere posizioni forti sulle grandi problematice internazionali.
La posizione geografica ci serve da alibi.
Il simbolo resta il divo Giulio, soccorso interno e concorso esterno, “sarò anche un nano ma non vedo giganti attorno a me”.
Nel nostro piccolo mondo (antico), Petrucci è tornato al basket, domani Abete verrò confermato in Figc.
Beck, questo è un paese strano……per esempio : dov’erano i pacifisti quando Putin bombardava la Georgia?…….E dove sono adesso mentre Hollande bombarda in Mali?……Chissà se queste domande vengono in mente anche a Michele-eroe-martire-coraggio-faccio-il-collegamento-dal-ponte-a-Belgrado?…..Dov’è Gino Strada adesso?….a fare un radical-aperitivo?…….
Lex, capisco il suo sdegno ma la storia è questa. Per spostare in avanti di un centimetro l’armadio di questo Paese, bisogna fare una fatica boia e spesso si torna indietro.
Beck scusa, mi ero scordato di tirarti le orecchie : mettere Berlinguer e Bersani nella stessa frase…..dai! Non è da te. Avevi bevuto? ;-))))
……..appunto, Lex.