Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Per Torchia : Silvio rincoglionito?….vorrei essere rincoglionito io come lui a 76 anni!….Nella trasmissione di Santoro l’altra settimana ha dato spettacolo….certe stilettate….”io sono vecchio, ho 76 anni” (della serie : Santoro non vedi che ti sto pigliando per il culo nonostante la mia età ?). Comunque non vedo dove sia il problema : se è rincoglionito e vecchio cosa c’è da temere?
La verità è che la sinistra ha preferito il trombonismo accademico di certi soloni che non hanno mai lavorato mezza giornata in vita propria piuttosto che fare delle proposte di sinistra e da sinistra socialdemocratica europea. Guardano ad Hollande (o Blair o Schöder o Zapatero) e poi sbavano dietro a Prodi o Monti. Beh, complimenti….
Dai Lex, Silvio è impresentabile, in alcuni momenti è rincoglionito…
Anzi ti dirò di più, se Ingroia siglasse un accordo pre elettorale col pd in modo da presentarsi uniti in alcune regioni (oppure non presentarsi), non è detto che gli vada bene….In politica non sempre 1+1 fa 2….alcuni voti potrebbero spostarsi su Grillo (per la gioia di axl rose! :-))) ).
Per Ezio : vedi?!?!?!?….è quello che mi rompe!….E’ così vergognoso per un partito di sinistra (vabbè dai Ezio, oggi sono buono!….definisco il pd “sinstra”) dire : siamo favorevoli alle unioni civili, alle 35 ore, allo stato sociale ecc. ecc. ecc. Ti giusro, conosco alcuni che hanno votato pci per 40 anni e adesso se gli dai del comunista s’incazzano!…..
Comunque Berlusconi avrà 76 anni, ma di testa (al di là dei giudizi personali che ognuno può avere) è più giovane di molti altri giovani.
possibile Lex, anzi probabile…….
Beck scusa, ma se Berlusconi è finito come mai si inciucia da Monti (via Casini e Fini) al pd a sel a Ingroia (che è una somma di partiti)?…..alla fine non vorrei rivedere una brutta copia dei due disastri Prodi (50 partiti).
Preferivo Renzi che proponeva al pd di correre da soli. Ma poi sai com’è…..vuoi mettere la grande ammucchiata?…..dai pretoriani dell’azione cattolica agli ultra agnostico-laicisti della sinistra più estrema….Rivedremo i film già visti?
IL PD, QUELLO DIVERSO DAGLI ALTRI…! (2)
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/la-regione-dellinciucio-la-corte-dei-conti-impallina-la-mega-spartizione-della-regione-lazio-49457.htm
IL PD: QUELLO DIVERSO DAGLI ALTRI..!
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/impresentabili-per-bersani-i-consiglieri-regionali-del-lazio-dopo-la-grande-abbuffata-promossi-in-49368.htm
Scusate,ho sbagliato piazza..
Anzi visto più volte Estigarribia lo trovo molto ma molto meglio di De Ceglie e anche di Isla.