Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Riccardo, se tu (diciamo tu), invece, li votassi, forse avrebbero la maggioranza anche al Senato e potrebbero fare le cose che hanno promesso di fare senza l’alibi delle alleanze. Tra 5 anni, se non avessero fatto le cose che si sono impegnati a fare, li potresti mandare affanculo dicendoti che almeno ci hai provato. Ma lo stesso discorso vale per tutti, non necessariamente per il PD. Se non si crea una maggioranza forte, qualsiasi essa sia, i partitini del cazzo, con il 4%, porranno sempre dei veti e non si cambiera’ mai niente.
Buonasera a tutti ecco bravo Lex piazza le tende in politica che vedo te la cavi benissimo e lascia stare il calciomercato ai competenti Paratici e Marotta….:D:D:D…..
stando ai sondaggi il Pd avrà la maggioranza relativa, gli ultimi lo danno al 35%, e grazie al premio di maggioranza previsto dalla legge elettorale, non avrà problemi, alla Camera. Diverso al Senato dove il premio di maggioranza è su base regionale ed il rischio che vi sia una situazione di stallo è alto. e quindi stanno facendo le prove, cercano accordi, ma vi sono i soliti nodi. E l’estrema sinistra cosa dirà ? e la Camusso? è stata molto critica nei confronti di Monti. Ed il nodo dei diritti civili? L’appoggio del Vaticano si è spostato da Berlusconi a Monti. Con un sottofondo di preoccupazione perchè son ben consapevoli che, chiunque governerà , non potrà che continuare con le leggi impopolari del governo Monti, impopolari anche alla sinistra ed ostici alla CGIL, appunto. E quindi a Bersani un Monti premier mica spiacerebbe troppo, però si è esposto, ha detto che nei primi 100 giorni emanerà la legge sulla convivenze civili. Lo voglio vedere Casini, votarla. Non possono ripetere la medesima figura di anni fa, quando dopo aver, giustamente, condotto tutta la campagna elettorale sul conflitto di interessi, e sullo strapotere mediatico di Berlusconi,ecc ecc, si guardarono bene dal regolamentare la materia. E poi hanno il problema di tenere in piedi il carrozzone, cazzo. Li capisco,…
Ma di sicuro non li voto.
…ah, Massimo, non sopporto il “benaltrismo”. Non si puo’ rispondere, a qualsiasi proposta, che c’è “ben altro” da fare. Cominciamo a fare le cose che, realisticamente, per quanto piccole, si possono fare, fatte quelle, si potra’ passare a “ben altro”.
..”mai votato axl”….Abbi pazienza, Massimo, ma allora di che stiamo parlando? Sei come quello che sogna di fare il sei al superenalotto ma non gioca la schedina. E come te, stando ai sondaggi, il 40% degli aventi diritti al voto. Non vi stanno bene le idee di Monti, Bersani ecc. ecc. ecc, vi riconoscete nelle idee (quali idee?) di Grillo? Bene, alzate il culo e andate a votare Grillo, dategli la maggioranza e vediamo quello che è capace di fare.
P.S. Perdonami la franchezza.
mai votato axl..e in quanto alla questione di grillo con la mamma da mettere al ministero dell’economia…in realta’ questa affermazione racchiude un principio evidente: un uomo ricco non potra mai nemmeno percepire le difficolta’ di chi non arriva alla fine del mese e di conseguenza non sara mai portato ad agire con urgenza. ne e’ la prova quello che ha detto monti, cioe’ che vorrebbe diminuire l’irpef, dell’uno per cento nel giro di.alcuni anni..ora ti chiedo axl: in che modo chi non arriva a fine mese oggi trarrebbe giovamento da una manovra del genere?
Buongiorno, scusate se mi intrometto nel dibattito…
Quoto in toto quanto detto da Massimo Franzo’ alle ore 14:54.
Non sono un guru ma nemmeno un pivello e, dopo avere votato nei vari anni più o meno tutto l’arco costituzionale (o giù di lì) senza avere visto un miglioramento, nel mio piccolo io, sono arrivato alla conclusione che tutti quelli che erano in Parlamento fino a ieri ed hanno contribuito a portarci nella situazione attuale non meritano più alcuna fiducia. Tutti a lavorare in un campo di lavoro per essere riabilitati, come si fa o faceva in Cina.
Vuoi dire che marotta è il cagnolino della “treccani”! E’ così? :)))))
Per Leo45 : Marotta e storia non stanno nemmeno nella stessa enciclopedia in due volumi diversi. Marotta al massimo è un’appendice della storia.
Vi siete “libridinati” stamani a più non posso ed il povero,,,,armstrong” è rimasto solo! Eppure quando vinceva eravate tutti pronti per una sua maglia!!!!Leo