Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
io nn ho ricette axl ribadisco e chiarisco un solo pensiero: tra 5 anni si cambiera di nuovo perche le cose andranno sempre nella stessa maniera e le prove che porto a sostegno del mio ragionamento sono ben rappresentate dagli ultimi 60 anni durante i quali, mi dicono, sono state provati tutti i sistemi di governo…
Massimo, ti faccio solo un esempio per spiegarti il principio di quello in cui spero. Nel 2006, Prodi tolse l’ICI, sulla prima casa, per le famiglie fino ad una certa soglia di reddito, arrivo’ lo psiconano e la tolse a tutti indistintamente, con il risultato di far mancare un bel pacco di miliardi, non compensati con altri introiti. E’ arrivato Monti ed è stato costretto ad applicare una tassa, l’IMU (introdotta dallo psiconano e dai suoi alleati) in maniera molto pesante. Bersani dice di volerla riformulare, siccome non si puo’ eliminare, a meno di raccontarci balle, a parita’ di saldo, vuole allegerirla ai poveri e appesantirla ai ricchi. Lo psiconano vuole eliminarla per tutti e racconta di compensarla con delle tasse su alcolici, fumo e giochi che ammesso, e non concesso, garantisca gli introiti mancanti graverebbe allo stesso modo su ricchi e poveri. Poi magari facciamo le campagne contro fumo e alcool.
P.S. Sentivo ieri un baldo rappresentante della lega che vogliono tassare le prostitute………Fantastico!!!
Massimo, ribadisco che il “sono tutti uguali” non mi convince, in nessun campo. Detto questo, faccio un ragionamento terra terra. Lo psiconano ed i suoi alleati che ce l’avevano duro continuano a proporci ricette miracolose, la mia domanda è: Questi sono stati al governo negli ultimi 8 anni, perchè non le hanno applicate? Ora voglio vedere all’opera le ricette degli altri. Se il 24-25 Febbraio va come spero tra 5 anni (se ci arrivano) ne riparliamo.
buongiorno axl…vorrei farti notare che il paese ha un forte debito pubblico, di conseguenza monti ha fatto quello che doveva e cioe aumentare delle tasse; l’unico problema e’ che i soldi li ha presi da chi ne aveva meno, cosa nella quale non e’ stato diverso ne da chi lo ha preceduto ne tantomeno da chi verra’ dopo…ora: se vuoi diminuire le tasse a chi ha davvero poco devi aumentarle esponenzialmente a chi ha di piu (politici compresi…pensa ai rimborsi, alle auto blu, a tutto quello che non pagano, ai vitalizi, ecc ecc). da questo si evince che l’unico modo per risolvere i problemi della gente comune e’ che il governo si tolga parecchi soldi dalle proprie tasche (e da quelle di chi ha in grande abbondanza) cosi da poter diminuire la pressione fiscale della gente comune (ma non dell’1 per cento come dice monti, ma almeno del dieci o quindici); da questo si evince che la qualita’ imprescindibile di un politico deve essere l’altruismo. da qui il ‘sono tutti uguali’ , perche non esiste nessuno che a quei livelli si toglie i denari dalle proprie tasche…mai visto almeno
Luca, ma lo spread a 600 o quel che è rappresenterebbe l’esatta dimensione economica. Per tenerlo giù devono, e solo devono, continuare a succhiare sangue. E succhiare sangue nella sua accezione più completa, dalle famiglie, alle imprese, ai programmi di sviluppo dell’occupazione ecc ecc… Questa la realtà . Ti sembra che qualcuno abbia in animo di affrontarla per quel che è? Di parlare papale papale? L’ultima è che la ripresa economica è prevista per la fine del 2013. Rido. Questa data della ripresa economica viene posdatata a seconda del momento, dell’umore,,,, e delle …scadenze elettorali….
Axl, sul ” sono tutti uguali” ed argomentazioni connesse, concordo con te.
No Lex, per Grillo ho preparato un vassoio di dolci, non tipicamente, ma abbastanza, pugliesi………le chiacchiere :-)))
Per axl rose : hai comprato le cime di rapa?……non vorrai mica far andr via Grillo senza offrirgli un piatto di orecchiette!?!?! :-D
Buongiorno, Massimo. Scusa il ritardo. Vuoi la mia opinione su cosa? Che sono tutti uguali o che continuare a votare per Berlusconi, come per tutti gli altri, non è masochismo ma stupidita’?
Sul fatto che sono tutti uguali non sono assolutamente d’accordo e sostenendo questa tesi fate solo un favore ai ladri. Sulla stupidita’ non mi esprimo, ogni fa come crede, solo che mi fanno ridere quando poi si lamentano.
lex scherzavo…pero qualcosa di buono ha combinato