Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Ciao Axl ;-))
Comunque non sono in pochi in Italia ad aver creduto che il baffetto con la barca era comunista…………..
E poi vogliamo rinnegare il nostro presidente della Repubblica, era un vero comunista.
Ero convinto che ormai solo lo psiconano credesse veramente che in Italia ci sono i comunisti, invece stasera ho scoperto che ci crede anche Luga G. :-))
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=546
Hai ragione Lovre la politica, non si fa certo qui da noi…..
Questo è Paolo Barnard, uno che non è solo chiacchere come dice Axl di Grillo ( e non ha tutti i torti), nomi fatti dati cirscostanza, uno che studia ed argomenta,uno che non sopporta, Grillo, uno che lavorava con la Gabanelli, uno che tutti lo trattano un pò come lo scemo del villaggio (il primo è il grande giornalista Travaglio, la spalla del piduista, che se per sua disgrazia muore domattina è fottuto , ma ormai il conto lo ha sistemato), uno che ha scritto un saggio che si chiama “Il Più Grande Crimine” si trova online e basta una mezzora quaranta minuti per vederlo su youtube, molto istruttivo……….
Ah dimenticavo, uno che non va da nessuna parte, TV Giornali ecc. perchè è un pò scomodo.
Scritto da Riccardo Ric il 18 gennaio 2013 alle ore 14:42
Scusa Riccardo, riguardo la seconda metà , rispondo no Nessuno la affronterà o parlerà papale, anche se Bersani è talemente dimesso, che risulta a suo modo sincero.
Farà punto per punto quello che sarà imposto dall’Europa sin vaselina ovviamente, in primis si mette d’accordo con Monti, avevo detto alle 22.01, no ho sbagliato lo ha fatto già di nasconsto come i ladri.
Ormai questo non è più Libridine…solo politica e aria fritta!Si perché la politica,almeno in Italia,e’ frittura…
Luca..credo che le banche stiano ripianando i loro enormi buchi neri quindi da quel punto di vista le cose nel giro di qualche mese si stanno mettendo a posto, peccato che i soldi da loro utilizzati sono quelli che gli ha prestato la BCE con l’unica finalità di prestarli ai consumatori e non di utilizzarli per i loro fini; inoltre la BCE li ha prestati ad un modico tasso dell’1%, mentre le nostre care banche li prestano a loro volta (quando hanno la compiacenza di concedere un mutuo) con un guadagno medio del 3,70…il tutto sotto gli occhi della stessa BCE e del nostro caro governo…ah, gia, dimenticavo, ora dopo le elezioni si risolveranno tutti i problemi…giusto, andiamo a votare dai, cosi nel giro di sei mesi rimettiamo le cose a posto….
Scritto da Riccardo Ricil 18 gennaio 2013 alle ore 14:42
Ciao Riccard, spread a 600, mhh, non sono convinto, credo sia uno strumento in mano a chi tiene la briglia, oggi è a 260 270 se non sbaglio, e leggo che gli indicatori dei consumi e tutto il resto sono al periodo post seconda guerra mondiale, quindi probabilmente dipende
1 da quanto le banche si sono messe al calduccio
2 da quanto chi sale su farà la brava Giovane Marmotta
Quindi nulla da dire Bersani/Monti o Berlusconi non cambia un c. continua a coa mandare chi è dietro alla Merkel, Banche Capitali e via discorrendo, per questo nell’indecisione tra non votare e votare ilcomico, probabile la seconda, con la consapevolezza che tra chi andrà in parlamento chissà quanti scilipoti? La decisione è nella speranza che gli butti su un bel bordello!!
Chi mi fa più pena e schifo è Bersani, e la sua combriccola……i comunisti,
certamente meglio storace, berlusconi e maroni…………… … il terzo “ventennio”
VOTATE PD COMPAGNI, IL NUOVO S’AVANZA..!!
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/che-cosa-si-sono-detti-nellincontro-allalba-monti-e-bersani-anzi-cosa-ha-detto-49594.htm
Massimo, nemmeno io ho ricette, non so se anche nel resto d’Italia, ma da noi si dice che “se devo farmi ammazzare preferisco farlo fare da un macellaio buono”. Se devo scegliere fra i macellai Berlusconi e Bersani…………….