Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
ci risentiremo tra cinque anni a riparlare delle stesse cose e a dire che ‘votiamone altri, e se tra cinque anni non cambiera nulla ne voteremo altri.ancora..’ e cosi via…sperando che un’accozzaglia.di ladri, corrotti, e truffatori risolvano i nostri problemi dei quali, peraltro, loro stessi sono la causa principale…
Gesu’ Grillo………………………………. il momento della gloria
http://www.youtube.com/watch?v=HKnDfSjJXTg
Vaffanculo anche ai sindacati…………………ne restera’ soltanto uno (cit.)
i sindacati hanno venduto i lavoratori, e da tempo ormai…
Ieri sera ho visto un bel film sulla Spagna franchista (lo ridanno mercoledì alle 13:30 su Raimovie), basato su una storia vera : http://www.filmtv.it/film/36866/salvador-26-anni-contro/
Lo consiglio a tutti, molto bello!
Caro Beck, l’uscita di Grillo “eliminare i sindacati” (non i candidati) piace sicuramente a tre categorie : i dipendenti privati (che non hanno le tutele degli statali……ricordo ancora Epifani, ora neo candidato pd, quando in un Ballarò da leadre cgil chiese come primo intervento la stabilizzazione di tutti i precari nel comparto pubblico. E gli altri?….cosa sono? Stronzi? mavaffanculo!), i disoccupati in cerca di lavoro e i non fannulloni. Detto questo, Grillo ha esposto una sacrosanta verità con la frase “le aziende in mano ai lavoratori” e citando il modello tedesco. Se per caso ti capita di incontrare un sindacalista chiedigli perchè si oppongono all’abolizione della cassa integrazione a favore del sussidio di disoccupazione, e anche all’azionariato operaio (modello Volkswagen). Forse perchè perderebbero i loro feudi?
Tra l’altro hai mai visto il bilancio di un sindacato?……deve essere il quarto segreto di Fatima. Cosa rappresentano i sindacati? il 5% della forza lavoro attiva? Il 10% (esagero). Sarebbe ora che facessero un esame di coscienza sul perchè non hanno un riscontro di tesserati come qualche decennio fa.
Anzi voglio raddoppiare con te Beck : parla con qualche operaio/lavoratore/impiegato di sinistra di aziende private e chiedigli cosa ne pensa di quello che ha fatto Brunetta sul comparto pubblico…..
P.s.: ce li ricordiamo i sindacati chiedere a gran voce il licenziamento di quelli che smarcano il cartellino e poi vanno a fare la spesa vero?!?!?!…..come no! Ridicoli!
Gentile Axl Rose e gentile Lex, scusate per il blitz. L’uscita di Grillo (“Eliminate i candidati”) a parte il lessico del Cavaliere mi ricorda quelle società di calcio che, per un motivo o per l’altro, arrivate in zona Champions perdono per non andarci, onde dover scucire premi troppo alti e promuovere un mercato troppo esoso. Grillo non dico che avrebbe vinto m, secondo men, avrebbe preso un pugno notevole di voti. Così facendo, e così sparlando…
Se c’è un apostolo di Gesu’ Grillo vorrei che mi spiegasse questa sua parabola: “Bisogna abolire i sindacati, le fabbriche deve tornare ad essere di proprieta’ di chi ci lavora dentro”.
Ciao Luca, quello che dice Lovre51 tendo a tenerlo in poca considerazione. Il Presidente Napolitano? Appunto ERA comunista. Scherzi a parte, stasera sara dura nella misura in cui noi la renderemo dura.
A parte gli scherzi Axl, ogi niente aria fritta come dice Lovre, oggi Shabbat, stasera sarà durissima.