Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Beck attenzione! La dico in anticipo : la sparata di oggi di Berlusconi su Mussolini secondo me è voluta. Nel senso che scatena tutta quell’area antagonista antifascista antitutto, al fine di mandarla a votare la sinistra più sinistra possibile per togliere dei voti a Bersani. Oppure potete credere alla gaffe…..
so bene cos’è la cassa in deroga…Luca…
Non ci sono soldi per la cassa in deroga, lo sapete vero? Sapete cos’è la cassa in deroga?
Ma stasera no problem, abbiamo un governo non siete lasciati soli……. Monti-Bond, No problem Baby……
Grillo potrebbe essere anche un cazzaro Axl, come dici tu…… ma quando dice che è un avamposto contro le albe dorate, dovrebbero tenerne conto i criminali con le mani in pasta!!
AVANTI COMPAGNI, VERSO LA VITTORIA!
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/l-ex-sindaco-di-siena-pierluigi-piccini-distrugge-la-favola-dellindipendenza-politica-di-mps-49953.htm
VOTATE PD COMPAGNI!
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/i-centro-impresentabili-di-bersani-nel-partitino-sali-tabacci-sono-stati-esternalizzati-personaggi-come-49918.htm
quelli che han votato berluscones e legandrangheta sono certamente in gran parte persone per bene….
è vero che la nostra situazione non è tutta colpa di quell’alleanza a delinquere
ma è altrettanto vero che hanno creato le migliori condizioni perché i danni fossero peggiori
io il calcio ai protagonisti della “secondo repubblica” lo avevo già dato nel libro… ed era il 2008…….
metaforico eh!!!!!!!!!!!!!!!..il calcio…
Scritto da ezio maccalli il 25 gennaio 2013 alle ore 14:58
Sì Ezio, sai che sui Berluscones sono completamente d’accordo. Ma sarebbe limitativo imputare solo a quello. Trovare noi due il punto di contatto e scaricare le responsabilità sul berlusconismo. Berlusconi ha governato perchè è stato votato, più volte, da milioni di persone, non per un colpo di Stato. E penserai mica tutti fossero delinquenti, egoisti, approfittatori? La stragrande maggioranza di quei milioni è gente per bene, che la mattina si alza per andare a lavorare, se ce l’ha, a studiare, ecc ecc.
In questi anni lo schieramento opposto ha vinto le elezioni, un paio di volte, e se, come raccontavano, rappresentava l’incarnazione di tutti i mali e di tutti i problemi, ed io ero d’accordo, era preciso loro dovere limitarlo. Subito, il primo giorno di insediamento del Parlamento neo-eletto. Conflitto di interessi, legge sul riordinamento del sistema televisivo,…niente. Le c.d. leggi ad personam, (ed è vero che erano ad personam) quante ne hanno abrogate? Nemmeno una.
Allora forse quelle leggi facevano comodo a tutti?
Poi leggi Monti che oggi dichiara, sulla vicenda MPS: ” Il Pd c’entra eccome, ha avuto influenza”. Davvero??? Come, come, ‘spetta un po’… “Deve terminare la commistione tra banche e politica”. (!!!!!!!!! wow)
Un po’ di commenti sulla vicenda
Bersani: Monti adesso trova un difetto al Pd tutti i giorni. ( Sì, risposta efficace, decisamente)
Di nuovo Monti: “Il governo non ha responsabilità , ma deve evitare che ci siano problemi nel sistema bancario italiano e assicurare il buon funzionamento delle autorità indipendenti” (che figata)
Casini, invece, chiama in causa il ‘rottamatore’: “Se c’è una responsabilità politica? Sì, come ha detto Renzi, che è il sindaco di Firenze e conosce bene Siena, ci sono responsabilità evidenti della sua parte politica. Se lo dice Renzi faccio fatica a non dirlo io”. (Casini è l’emblema della scorrettezza)
Gasparri: “uno scaricabarile indecoroso”, ( vabbè, da Gasparri, anche troppo, più di quello non credo sappia elaborare)
Giorgia Meloni: triste esempio dell’operato di Monti.
Napolitano: fiducia in Bankitalia ( e come no…)
Ma davvero solo a me viene voglia di dare un calcio a mezza vita, di quelli che fanno male, a tutti loro?
Gentile Primario,
oggi alle ore 13:00 mi ha così risposto: “Gentile Beppe, né l’una né l’altra: le danze continuano, da sempre. Purtroppo. – Scritto da Roberto Beccantini il 25 gennaio 2013
———————
Ohibò, credevo di essere sulla terraferma, non sapevo di essere salito a bordo della Costa Concordia.