Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Axl, perchè tiri fuori sempre Grillo?
Comunque, volevo chiederti una cosa, per quale motivo Pierluigi Bersani, Silvio Berlusconi, Mario Monti, non si potrebbero mai e poi mai permettere un normale comizio pubblico, a meno di scomodare, le teste di cuoio e i cecchini sopra i palazzi, e con il rischio di doversene andare con l’elicottero come a Cagliari , i ministri criminali del governo Monti-G.Sachs?
Nessuno smarrimento apostolo FIEROBIANCONERO, questa roba del “duri e puri” l’ho gia’ sentita anni fa, quelli adoravano il dio celtico Bossi, voi Gesu’ Grillo, vedete di non fare la stessa fine.
non è male “Jack Reacher la prova decisiva”—- di Lee Child – imprevedibile avventuroso in maniera intelligente e credibile…
anche “il meccanico Landru” di Andrea Vitali uno spaccato del ventennio fascista nella provincia lecchese…la fabbrica, il podesta, il segretario di sezione, il capostazione, il maresciallo dei carabinieri, piccole e grandi miserie, furberie ed emozioni della vita di tutti i giorni di gente normale…..
Per la giornata di oggi, visto che siamo in biblioteca,vi consiglio il libro di Imre Kertesz:Essere senza destino!Buona lettura.
axl, compagnuccio smarrito, ben che ti vada governerai con monti. Fattene una ragione.Ma la pacchia bancaria – sindacale è finita: noi vi faremo un culo così. Non potrete fare unamossauna sbagliata o solo dubbia. Ma se si indaga sullo scempio sensese, non arriverete nemmeno a governare più una Asl.
Luca, strumentalizzata? Vallo a spiegare agli stessi discepoli di Gesu’ Grillo, che l’hanno contestato. Comunque, per chi predica il “se siete d’accordo con me, bene, altrimenti fuori dai coglioni”……
Oggi è la giornata della memoria,un po’ di rispetto!Lasciate fuori dal dibattito si quatt can muort..
Axl, si si proprio, quel Grillo, credo che movimenti neonazisti in Italia, stiano per avere terreno fertile per attecchire…….
COmunque mi sembra un tantino strumentalizzata quell’uscita, e te lo dice che non è un sorcino………
Oh, a proposito di Gesu’ Grillo, contrordine, i talk show in TV non gli fanno piu’ schifo.
Luca, stai parlando dello stesso Grillo che ha detto di avere delle affinita’ con i fascisti di casapound?