Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Beck, leggo che sabato per Juve-Fiorentina ci sarà anche Renzi in Piemonte per due giorni a fianco di Bersani. Lui appoggiava il libro bianco di Ichino e invece dopo la sua sconfitta si è passati alla linea CGIL-Fassina (Ichino è andato con Monti)…….Non so quanto possa fargli guadagnare Renzi, e cosa ne guadagni lui (che comunque rimane fedele al suo partito e non crea una corrente renziana). Soprattutto continuo a chiedermi : perchè Rosy Bindi?……Cito Cacciari (non il primo imbecille che passa sotto casa mia) : “non basterebbe un libro per descrivere tutti i disastri che ha combinato”.
Grande battuta di Monti su Berlusconi. Alludo al millantato rimborso dell’Imu spacciato come tentativo di corruzione.
Per Riccardo Ric : a proposito della Streep (e non solo di lei!) stasera alle 21:05 su Iris “Kramer contro Kramer”. Stupendo.
errore di sezione
Lovre, Weiss ha le gambe svelte, punta l’uomo, è sfrontato, mi piace.
Dal blog di Rocca : http://www.camilloblog.it/archivio/2013/02/03/larticolo-piu-incredibile-dellanno-so-far/
Lex, e’ un film corretto. Romanza il dopo, pur traendo da notizie vere, ma e’ rigoroso nella ricostruzione degli eventi. Non e’ un film celebrativo.
Per Riccardo Ric : la Streep è bravissima……ma il film? Segue la biografia politica o è romanzato?…….
The Iron Lady- Film biografico su Margaret Thatcher. E’ banale ripeterlo, ma Meryl Streep è di una bravura sconvolgente.
FOTO DI FAMIGLIA IN UN INTERNO
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-oggi-tutti-fischiettano-ma-gli-ultimi-15-anni-di-mps-coincidono-con-il-50305.htm