Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Carissime/i spendo questo commento n° 1500 per un applauso (con tanto di standing ovation) per il Beck che ci lascia spazi liberi (o liberi spazi) di dibattimento in clinica. Grazie e Chapeau!
P.s.: Beck il commento n°2000 però lo fai tu!
A TUTTI/E : il commento n° 1500 spetta al Beck!!!
Ho visto giornalisti di Rai 3..arrampicarsi sugli specchi,forse cercavano il pretesto per incolpare Berlusconi!!Ratzinger si dimette per colpa del cavaliere….un sogno per Bersani!
Habemus Papam. Film di e con Nanni Moretti. Quando il paradosso diventa realtà . Da non credere…..cioè no, da non credere non si può dire….
http://www.lastampa.it/2013/02/11/economia/riccometro-welfare-a-rischio-per-i-redditi-bassi-con-la-casa-pQqcZxv4RfV6OGqbKHWffI/pagina.html
Dopo la frutta,,,,,,,,,,Il caffè?
—————Ma lei quante volte viene?????
Lex,anch’io ne ho uno per te:La confraternita del Chianti di John Fante.
Per la figlia di Riccardo Ric: Un video: il titolo è “Quante volte viene?” edificante……altro che, Delitto e Castigo, Primario.
http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/berlusconi-scatenato-con-l-impiegata-quante-volte-viene/118987/117473
(Quante volte ci avrebbe mandato già a c………. la figlia di Riccardo?)
Per la figlia neo elettrice di Riccardo Ric:
Un libro: Ribelli di Pino Cacucci;una canzone: Me and Bobby McGee di Janis Joplin; un film (anzi 2) Kill Bill; un video: Steve Jobs @Stanford University 2005; un vento: lo Scirocco; un poeta: Pablo Neruda; e poi, da portare dentro: un eskimo, una voce chiara ed Argentina che fu fuoco e medicina… Buon voto!
Per Lovre51 : ho il libro per te “La sublime pazzia della rivolta”, di Indro Montanelli.
Politichidine dovevi chiamarlo questo spazio!!Lex non conti più nulla!!E’ una biblioteca piena di disadattati.