Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=506999162672349&id=494366747268924 …
EBETE, BERETTA, NIENTE DA DIRE?
nel grafico sono risultato in mezzo tra pd e sel ben distante da entrambi ed esattamente all’opposto dei berloscones………
http://politiche2013.voisietequi.it/rispondi/
..
Se vi volete divertire…
lo so, lo so ragazzi, siamo ormai divisi in truffati e truffatori………………. altro che dx e sx …….
i 600 mila che indicavo prima erano proventi messi a bilancio dal consiglio comunale del comune ove sono nati i genitori di giovinco e propagandati su un giornale locale….quando l’ho letto ho fatto le mie considerazioni….Leo
ma siccome siamo in una Repubblica fondata sul gettito erariale…
x Riccardo e Ezio, Riccardo abbiamo scritto le stesse cose entrambi ed alla stessa ora….Mamma mia!
Giusto Ezio, se hai commesso e ti beccano devi pagare. Concetto giustissimo…Il fatto è che qua in Sicilia ho pure letto di “bilanci” comunali in cui si prevedono entrate es.600 mila euro (cifra letta sul giornale) per multe a seguito di infrazioni rilevate da autovelox….Devi camminare per tratti a 50 km orari ove i pericoli stanno a zero come pure di segnalazioni di incidenti. Parlo di tratti extraurbani e non urbani! Sta diventando uno schifo. L’autovelox mi pare di avere letto,è stato istituito come deterrente per cui se ne deve segnalare, con lampeggianti, la presenza almeno 500 metri prima di dove è collocato…ed hanno lo scopo ben preciso di far rallentare gli autoveicoli in alcuni tratti ritenuti pericolosi. Così, purtroppo, non è!!! Ritengo migliori è più giusti, a mio modesto parere, i rilevatori della velocità che ti indicano a quanto all’ora stai andando all’inizio ed alla fine di un tratto giudicato pericoloso! Leo
Ezio, capisco benissimo l’incazzatura. Non per entrare nei soliti discorsi, ma i Comuni nei bilanci preventivi inseriscono, fra le entrate, gli introiti per le multe. ( autovelox, divieti di sosta, ecc ecc). E quindi non ci sono cazzi, quei soldi devono entrare. E se piazzassero gli autovelox nei punti pericolosi, rischiosi, niente da dire, ma regolarmente li piazzano nelle zone dove è più facile “beccare” l’infrazione, magari nel bel mezzo di un dirizzone….
e la presa per il culo maggiore è che loro dicono che i 127.12 vanno decurtati per la tolleranza del rilevatore e diventano 120,87……. quindi io ho superato la tolleranza dei 10 kmh oltre il limite di ben 0.87 kmh…………