Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Non sarà un grande Presidente del Consiglio, ma ai Milanisti ha comprato Balotelli e a barzellette è meglio di Lex Luthor …
http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/la-barzelletta-di-berlusconi-a-coldiretti-la-cgil-fa-cornuto-il-contadino/119697?video
non che in italia le cose vadano diversamente, anzi………
Lex, queste elezioni sono indecifrabili, secondo me tutto può succedere, anche se la cosa più probabile è l’ingovernabilità …….
quanto alle tangenti non è questione di offrirne, in determinati paesi, se lavori con militari o stato o grandi aziende più o meno statali è proprio un sistema…….. se non paghi le “commissioni” non è che non vendi non concorri proprio………… il problema è: quei soldi sono stati tutti pagati per vendere, o sono tornati in italiche tasche? magari su conti esteri?
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/vietato-far-vedere-la-grecia-che-brucia-litalia-deve-andare-al-voto-senza-avere-50987.htm
Per Ezio : leggevo al volo un articolo di D’Alimonte si soffermava sul fattore imprevisto per queste elezioni, e cioè che nelle intenzioni di voto molti dichiarino di non votare o votare altro ma ci potrebbe essere una sorpresa con Grillo e Berlusconi. Che (Silvio) comunque ha detto una verità : se vai a trattare in certi paesi, devi pagare il mazzettone. Poi dalle colonne trasudanti moralismo-pippone di Repubblica ti fanno credere che Francia, Germania, Stati Uniti ecc. ecc. non corrompano nessuno. Vabbè dai, secondo Repubblica Obama è quasi un trotkista…..
http://paolobarnard.info/docs/ilpiugrandecrimine2011.pdf
Per chi avesse tempo e voglia.
I miei risultati del quiz di Riccardo: Sono il solito comunista mangiabambini (e gobboladro):
S&L dist. 52
M5S dist. 379
PD: 412
Lega: 732
Monti:658
Pornonano: 897
Ringrazio Riccardo Ric per il giochino “Voi siete qui”
Ho scoperto di essere fuori (di testa forse…) e quasi vicino a Oscar Giannino (FARE) e Bruno Tabacci (Centro Democratico)… Non volevo andare a votare, ma potrei fare una piccola eccezione e dare un “voto inutile” a una di queste entità aliene…
Viva l’Italia……. presa a tradimento, l’Italia assassinata dai giornali e dal cemento… l’Italia derubata e colpita al cuore………….
OGGI LE COMICHE
– Il Tar della Sardegna ha accolto il ricorso del Cagliari Calcio contro il rinvio, deciso dal prefetto Giovanni Balsamo, della partita che si sarebbe dovuta svolgere allo stadio Is Arenas lo scorso 23 settembre contro la Roma. La sentenza è stata depositata oggi. In teoria si aprono le porte per la disputa della gara che, però, nel frattempo è stata assegnata alla Roma a tavolino dal Giudice sportivo. (CIT. T.SPORT)