Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Beck! Ti voglio dare un suggerimento : ieri hai detto che non sai per chi votare. Quindi : o voti un partito di governo (PD o PDL, o tutt’al più un loro alleato), o annulli la scheda, oppure voti Grillo “di protesta” (oppure perché ti piace). Sennò, se vuoi votare fuori dagli schieramenti ufficiali (ma probabilmente sarà un voto che non entrerà in parlamento) puoi sempre votare per i radicali. Già sento le obiezioni : è un voto buttato……Però almeno le battaglie civili in questo paese le hanno sempre fatte loro. Tra i cosidetti “partitini” sono gli unici che meritano….in my opinion.
Per Beppe : guarda colui che ti potrebbe rispondere a proposito di sequestri e il Romano citato prima!…..con un tavolino a tre piedi aveva scoperto dov’era rtenuto Moro!…..figurati se non ritrova l’omino bianco. (Democristiano con un passato nei baracconi statali, professore universitario……come Monti……vedi un po’, se le disgrazie non vengno mai sole……).
Lex mi occorre un suggerimento: ieri pensavi di investire in kleenex visto l’andazzo in clinica… Oggi sono andato al supermercato su richiesta della moglie a prendere un flacone di “omino bianco”.
Tutto esaurito. Che l’abbiamo sequestrato per smacchiare il giaguaro?
Beck!….ma non è che ci ritroviamo in mezzo ai coglioni Prodi per altri 7 anni?…….non gli sono bastate le due figure di merda che ha fatto da primo ministro?…….voglio dire : perché non rimane in Africa a far del bene (????)?….Oppure si potrebbe dedicare alla cartomanzia : lui è esperto nell’interrogare i tavolini…..
http://www.losaiperche.it/fornero-demoralizzata-ammette-sto-pensando-di-lasciare-litalia/
…
“Per affrontare la recessione con decisione ci voleva una forte riduzione del costo del lavoro, ma non abbiamo potuto realizzarla perché non avevamo la condizione finanziaria che ci avrebbe consentito di farlo” (Fornero)
Wow, buon per lei che può andarsene, MInistro del Lavoro della Repubblica Italiana.
COMPAGNI , COME SI DICE PAURA IN PIACENTINO?
Per Beppe : io mi ricordo di quelli (2006) che secondo il guru di Repubblica il centrosinistra doveva vincere di 10 punti e finì con soli 20.000 voti in più alla camera e 500.000 in meno al senato (ma il centrosinistra prese la maggioranza perchè vinse nel voto degli italiani all’estero). Poi dopo quelli i più azzeccati sono sempre stati, in Italia, della Ghisleri (area Berlusconi)…..che ci aveva preso anche quella volta (contrariamente a tutti gli altri) nel 2006 sostenendo che la soglia per vincere il centrodestra dovesse superare l’80% dei votanti…..se non ricordo male.
Mah….vedremo…..in ogni caso se Grillo supera il 15%, sfottò liberi contro axl rose!!!! :-))))))
Lex, tu che sembri molto informato, sai come voteranno in parlamento i discepoli di Gesu’ Grillo quando si trattera’ di approvare, o meno, una legge sui diritti civili ,sul diritto a scegliersi una morte dignitosa o sul diritto alla cittadinanza dei figli di immigrati, nati in Italia? Non so tu, ma io, nei suoi soliloqui, non ne ho mai sentito fare cenno da Gesu’ Grillo.
Infatti, Lex, di vergini non ce ne sono. Il problema è che c’è chi sostiene di poter camminare sull’acqua, ma arrivera’ il giorno in cui dovra’ camminarci sopra davvero, o affogare, e li’ scopriremo il bluff.
@ L’ex & Axl Rose – una piccola informazione di servizio: tutto vero quello che dite su sondaggi e voto reale.
La volta scorsa (2008) gli unici che azzeccarono tutto con precisione quasi chirurgica furono quelli di noisefromamerika che oggi sponsorizzano Oscar Giannino.