Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Ezio, a parte l’utopia del web, (gente che non sa nemmeno come si accende un computer dovrebbe cercarsi un lavoro sul web) si sta parlando di offrire tre lavori in un anno a milioni di disoccupati………..in quale film? Quali lavori? Abbiamo percentuali di disoccupazione tra i giovani da spavento, tutta gente che non vuole lavorare? Gente che rifuterebbe tre lavori in un anno? Ma di che parliamo?
guarda Axl che quelle non sono mica cose sbagliate, anzi….
Perle elettorali di Gesu’ Grillo: “Basta con la cassa integrazione, basta dare soldi a chi sta a casa, ci vuole il salario di cittadinanza, mille euro a tutti quelli che non hanno il lavoro, o lo hanno perso. Basta con gli uffici di collocamento, via web gli saranno offerti tre lavori in un anno, se rifiutano, niente piu’ soldi”…………….sic!!!!!!
“Arrendetevi, siete circondati dal popolo italiano”. Diventerà come lo zeru titoli di Mourinho.
Hanno premuto il Grilletto…
http://www.repubblica.it/esteri/2013/02/19/foto/bimbo_nel_mirino_del_soldato_indignazione_per_la_foto_shock-52966234/1/?ref=HREC1-9#1
Mi fa pensare a Schindler’s List, quando veniva rappresentata la storia dell’escremento umano Amon Goth.
Più vado avanti e più penso che la natura dell’uomo è radicata profondamente nella follia.
http://www.youtube.com/watch?v=yli543DVpT8
..
Fatevi due risate…
Ezio, mi hai fatto venire in mente questa!!
http://www.youtube.com/watch?v=SyJ2Jxf0fjk
“perché a stare in trincea sono gli uomini normali, non i capi di stato o i generali, non i vescovi e neanche i cardinali”
p. bertoli
I LADRI DI PISA…..
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-il-patto-segreto-tra-pd-e-pdl-per-spartirsi-le-poltrone-del-monte-51130.htm
Buon giorno a todos. Gentile Lex, grazie dell’analisi e del consiglio.