Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Le partite alla radio, tutto il calcio minuto per minuto. Ora decido se seguire Juve-Siena. alla radio o vederla alla tv. Ed a colori! Poi quando ho deciso vi faccio sapere…
I telefoni bianchi, i telefoni fissi ma non fissati, come i telefonini odierni. Altri tempi, lex. Il nostro telefono, a Bologna, era “abbronzato”, di un ero anti razzista ante litteram, sulla mensola in corridoio. Vicino alla camera di mamma e papà .
Gentile Beppe, proprio in aereo, nel 2010, scoprii il kindle. Ero in Sud Africa, ai Mondiali, in volo da Johannesburg a Cape Town. La signora vicina di posto “sfogliava” proprio il kindle. Nessun fruscio. Una “barbaridad”.
Per Beppe : anche senza “sig.”…..continua a non convincermi. Poi non discuto le eventuali ricadute pratiche…..
Al gentile Primario e al sig. Lex che parlavano di kindle, vorrei suggerire di tener presente che chi ama leggere, soprattutto in vacanza, il kindle risparmia uno zainetto di spazio con relativo peso se viaggia in aereo.
I telefoni bianchi?….li ha visti nessuno?….a parte al cinema……Beck?
Buongiorno a tutti. @ Ezio vorrei ricordare un paio di casette: telefono a manovella con la signorina che ti rispondeva (se non era in altre faccende affaccendata…) e auto sena servofreno e servosterzo.
Le mie prime esperienze a 16 anni con una Topolino B … sai che goduria…
io voglio un mondo senza elettronica…………… i bei telefoni fissi appesi con la rotella, neanche la tastiera….
le auto da corsa col cambio manuale meccanico………..
Per Riccardo Ric : tempo fa può darsi……all’inizio di ‘libridine’ probabile?…..mi è tornato vagamente in mente quando Beck si è definito “sniffatore di carta”.
Lex ne abbiamo già parlato.Si, si. Restituisco la linea a Milano.