Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
se le proiezioni del senato sono attendibili………….. italia ingovernabile……………..
ah io non ho votato pd, però mi è piaciuto un sacco…
BELA COI LUPI
Ieri ho scritto che avrei votato per il Pd. Mi conveniva? No. Per niente. Ci vuole coraggio (come una pecora a vivere fra i lupi) a dichiarare pubblicamente e candidamente, che pur simpatizzando con il Movimento 5 Stelle, la Regina del Web, voto per Bersani e Vendola. Chi te lo fa fare, in tempi di “antipolitica”? Perché esporsi, prima di conoscere i risultati? Perché non saltare sul carro del vincitore? Oltretutto, moltissime delle cose che dice Grillo, le dicevi ad Alcatraz nel 1998. Ti diranno che, come minimo, hai azioni del Monte dei Paschi. Che votare Pd è come votare Berlusconi. Che hai perso “il coraggio” di sognare. Che sei vecchio. Così è andata, e non avevo dubbi. Gli italiani non cambiano. Io amo la forza fragile, perché la vera forza sta nella fragilità. Ma gli italiani amano essere trascinati, meglio, godono nell’essere travolti. Oggi dallo tsunami, ieri dal cavalier Berlusconi. Privilegiano il grido al ragionamento, la forza bruta alla forza fragile, il lupo all’agnello. Ieri, qualcuno dei 50.000 che secondo Facebook hanno visualizzato il mio post, ha scritto che la mia pecorella se la fanno “arrosto” e che io, solo per il fatto di votare Pd, ho dimostrato la mia “demenza senile”. Figuriamoci che mi avreste detto se non avessi scritto che simpatizzavo fortemente con il Movimento 5 Stelle! Nel mio post di ieri, in realtà, c’era una sola affermazione degna d’interesse (perché per chi voto io chi se ne frega, o no? ) Premesso che “C’è un tempo per avere un padre o un padrone e un tempo per crescere liberi” auguravo “ai ragazzi 5 stelle e alle forze migliori del partito democratico di liberarsi di padri e padroni, di imparare a tenere a bada i lupi senza incondizionatamente “mandarli a casa” (altrimenti un giorno tornano e ti si mangiano), e di allearsi per il bene dell’Italia e del nostro futuro.» Cioè, con utopia pragmatica, invitavo ad allearsi le migliori giovani menti del PD (il 40 per cento donne!) che saranno elette in Parlamento con quelle dei 5 stelle, mandando a quel paese i padri-padroni dei partiti e dei movimenti, e a convergere sulle molte idee in comune. Questa rivolta, farebbe cambiare volto all’Italia, perché sarebbe un’alleanza di giovani, non voluta dai padri. E’ chiaro il messaggio? Si può essere d’accordo o no, ci mancherebbe, ma che su 50.000 l’abbiano capito in sei o sette, questo è drammatico. Tutto qui. Ringrazio tutti voi per avermi letto, bela coi lupi, ciao.
(Diego Cugia-Jack Folla)
Oggi nessun segno di vita da parte di Lex Luthor…tranquilli non è per il calcio mercato..sta aspettando le ore 15.00!!!:)))
alla mia? “a vent’anni è tutto ancora intero, a vent’anni è tutto chi lo sa……….” (cit.)
http://www.lastampa.it/2013/02/20/francia-accuse-shock-da-manager-usa-lavorate-ore-al-giorno-JmKGAHtjon6a2y4vQEjFvJ/pagina.html
http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=577
Buon Voto a tutti!!
Rido. Esatto! E,tanto per sapere cosa mi aspetta nel prossimo futuro, alla tua?
lo so, lo so, alla tua età una piccola cosa può cambiare il senso di una settimana…………..
Ezio, mi e’ rimasto solo quello…sorrido…
fa lo spiritoso riccardo ric………