Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Per Beppe : almeno una forte legge elettorale che garantisca la governabilità . Poi io non reputo inutile nessun voto…..visto che si è parlato tanto di voto ‘utile’…….
È’ vero che si potrebbe votare solo per il Senato, ma cosa cambierebbe?
Spero che si mettano ad un tavolo a concordare di fare le cose giuste (anche una nuova legge elettorale) e a governare decentemente questo paese. Anche se qualcuno (Montanelli) diceva che è inutile
12.000.000
Mi pare che stiano riaggiornando le proiezioni a favore del centrosinistra…….rimane comunque il dato, che reputo indicativo, che anche vincendo di poco il PD non riesce ad attrarre delusi. La quota dell’articolo del foglio era 12.000.0000….il numero attorno al quale hanno ruotato le migliori performance della sinistra negli anni (30% circa).
si si può votare anche solo per il Senato, ma non avrebbe senso. Alla Camera vince chi prende anche un solo voto in più, ecco perchè chiedevo. Al Senato addirittura si può vincere anche prendendo meno voti di altri su base nazionale, tecnicamente. Stavolta fino a quando non è arrivato l’ultimo voto dell’ultima sezione, inutile anticipare qualcosa. Ed inutile demonizzare Grillo, quel 25 per cento è indicativo, la responsabilità è tutta di chi non ha saputo capire ed intercettare…
Probabilmente sì Ezio. E non è detto sia negativo, ammesso l’abbiano capita. E se non la capiscono adesso….
Sì vabbè Ezio, non è che possiamo andare a votare ogni 2×1!….tra le ipotesi leggevo che si potrebbe rivotare anche solo per il Senato.
Scusa Ezio, ma su quante sezioni sono prese?……aspetta un attimo……Grillo comunque pare abbia fatto il botto in ogni caso (penso che neppure lui si aspettasse tanto).
comunque poco cambia, si deve rivotare……………
si ma le proiezioni si basano sui voti, non sulle interviste…………