Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Beh Ezio, le elezioni vanno vinte, e per chi ha preso meno voti l’elezioni prima, significa cercar di attrarre parte di quei voti….
comunque fate vobis…….. io mi ritiro a vita privata.
Tanto valeva votare Berlusconi, Renzi non è tanto diverso da Tremonti o Maroni…………………
beh il governo Prodi approvò un numero elevatissimo di leggi, una buona metà inutili e, seppur risicata, ebbe la maggioranza anche al Senato, quindi, altrimenti non avrebbe mai potuto farle approvare…
L’elenco sarebbe lungo, in sintesi vanno cambiati metodo approccio e persone. Fuori dai denti Ezio, e per semplificare al massimo, con Renzi, una buona metà di quei voti di Grillo sarebbe andata al PD.
il governo prodi non aveva una maggioranza al senato………. cerchiamo di non raccontarci sempre balle,,,, l’unico governo che avrebbe potuto governare e fare vere riforme è stato il governo berlusconi che aveva una maggioranza bulgara…………… e ci ha portati alla rovina.
Beh Ezio questa legge elettorale il csx ebbe l’occasione di modificarla, con il governo Prodi, ma non lo fece…
avere capito cosa Ric? Mi sembrano i commenti di mio padre dopo il primo “botto” leghista……..
a) mettere insieme a governare chi?
b) legge elettorale? ma berlusconi e i suoi non la vogliono, soprattutto non vogliono le preferenze perché significa eliminare i loro peones, gli yesman del partito azienda
c) è ingovernabilità completa
non demonizzare grillo? ha preso il 25% e allora anche berlusconi prende i voti, anche il partito fascista li prese………
La cosa più bella l,ho sentita ora da Gentiloni su RAI 2 : non si può dire che il PDL abbia rimontato… A ben guardare ha perso il 40% dei voti rispetto al 2008.
Mi pare che sia uno di quelli che vedono il bicchiere mezzo pieno dopo essersi fatto fuori una cassa intera.