Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
e non c’era bisogno di fare macelleria sociale, ma di avere una proposta economica sociale………. (che evidentemente, chiacchiere a parte, non c’è…….)
c’è poco da pensar male Luca, la criminalità organizzata, in Lombardia, non esisteva quasi…. poi da vent’anni a questa parte……. la ‘ndrangheta……………………
Ezio , non se la sono sentita……. di fare macelleria sociale, meglio, molto meglio, se lo faceva Mr. Goldman….
Sulla criminalità organizzata, credo che a pensare male……
n’drangheta, camorra e mafia……….. la destra vince al senato in lombardia, in campania e in sicilia…………..
questo è il dato ragazzi, le altre son balle.
quello che la sinistra ha pagato è stato il governo Monti………. come dissi a suo tempo, si sarebbe dovuto andare ad elezioni anticipate quando crollò il governo berlusconi……………
Ah beh, se fanno il grande inciucione, e ne sarebbero capaci, durano poco, ed alle prossime Grillo prende il cinquanta per cento.
Stò seguendo tre minuti di Tv politica su raitre, ho quasi finito l’ossigeno e ora spengo, mi sintonizzo su Udine, così il fegato lo salvo, ho avuto il tempo di ascoltare un bel pò di escrementi umani, mi hanno spiegato che la legge elettorale è sbagliata……….Rido fino a sbellicarmi ,,,,,,,,,
Se continuano così alla prossima Grillo governa da solo, sono d’accordo con Fiero, devi vedere come sono pasciuti e tranquilli queste merde viventi!!!
COMPAGNI SINISTRATI, BUTTA MALE PARE….VERO?? ORA, FATECI UN FAVORE: UN BEL GOVERNISSIMO COL CAVALIER POMPETTA E I MARONITI, COSI TRA 6 MESI PRENDIAMO IL 40%!!
E’ FINITA, PRENDETENE ATTO. ORA SI PAGA IL CONTO
Ezio c’era un articolo sul Corsera che parlava delle intenzioni di voto all’Ilva di Taranto…..spopolava il M5S e si diceva chiaramente che gli operai avevano voltato le spalle alla sinistra…….
Effettivamente Bersani era un po’ fumoso. Poi ti dico, a prescindere che uno condivida o meno, mi è capitato di vedere un po’ del confronto Fassina-Brunetta sulle politiche economiche dei due schieramenti : Brunetta (ripeto, a prescindere che si condivida o meno) è stato chiaro, numeri e interventi. Fassina molto aleatorio….richiami all’Europa ecc. ecc…….non ci ho capito un cazzo! Mi è sembrata la stessa cosa Berlusconi-Bersani. Il primo, affabulatore quanto vuoi, scendeva nella concretezza….il secondo mi è sembrato troppo vago.
eh già E FORSE il programma politico di Bersani non era così attraente, ….quell’indugiare, quegli abboccamenti con Monti, ma senza dimenticare la mano sulla spalla a Vendola,…quel dico non dico, mai una posizione netta, decisa, anche un qualcosa che scontentasse qualcuno, toh…
Nella mio piccolo l’ho scritto ed in tempi non sospetti…
Ric non si tratta di vincere o perdere……. quello è potere.
si tratta di avere un programma politico, che abbia delle proposte ………. e attirare la gente su quelle……….
soprattutto in un momento drammatico come questo…………
comunque, avanti savoia………