Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Lex, credevo di esserti simpatico :-((
Riccardo, io voto per lo scenario nr.2.
Per axl rose : la ciliegina sulla torta, OGGI, sarebbe una improvvisa conferenza stampa di Marotta : “abbiamo deciso di dare la maglia n°10 a Mirko Vucinic, che oramai ha sostituito nei cuori dei tifosi quella pippa ingrata di Del Piero!”. Pagerei per una cosa del genere!!!!!….Ahahahahahahaha!!!!……solo per vedere la tua faccia!!!! :-)))))))
1) Il più intelligente. Viene conferito mandato a Renzi per formare il Governo, (legalmente e tecnicamente si può). E’ l’unico che può parlare ai grillini. La volontà profonda di riforme radicali ed incidenti, è la medesima
RENZI? UNO CHE NON SI E’ NEMMENO CANDIDATO?? ?
Per Luca G. : non so i dati, ma mi pare che l’articolo del Foglio dicesse che il 30% corrisponde a quella cifra…….e comunque è l’elettorato del PD di Veltroni…..30%. Non si schioda. Letta può andare a raccontare le cazzate a suo zio e a spedire i pizzini in parlamento a Mr. Goldman Sachs. Cazzo vuole?!?!? Il voto di sinistra?!?!?….dopo aver votato la riforma delle pensioni!?!?!?!?……e basta pure con ‘sta cazzata degli italiani europeisti!!!!!…….Ho visto i dati in Puglia : non mi sembra che Vendola brilli…….a sinistra sinistra si vota M5S. Dal PD sono uscite la Bindi e la Binetti…..se è sinistra quella…….e hanno candidato pure esponenti di spicco dell’azione cattolica…….
Possono avverarsi due scenari intelligenti ed uno idiota, più un altro che dirò dopo, sempre che alla Camera vinca il centrosinistra come sembra.
Premessa: stasera Bersani deve presentarsi è pronunciare una sola parola, dimissioni. Ma immediate eh.
I due scenari intelligenti.
1) Il più intelligente. Viene conferito mandato a Renzi per formare il Governo, (legalmente e tecnicamente si può). E’ l’unico che può parlare ai grillini. La volontà profonda di riforme radicali ed incidenti, è la medesima
2) Meno, ma sempre intelligente. Si rivota tra qualche mese con Renzi candidato premier del centrosinistra, senza passare dalle primarie. Prenderebbe meno voti di quelli che avrebbe preso adesso, ma comunque sufficienti per ottenere la maggioranza, anche al Senato
3) Quella stupida. Il grande inciucione, l’accordone che va da Bersani a Berlusconi passando per Monti. Governo che dura un anno, al massimo, poi si rivota ed a quel punto Grillo prende il cinquanta per cento.
..
Il terrore che invece provo è che accada qualcosa di traumatico, di eversivo, e ci siamo già capiti. Dio mio, no, non ora, non adesso.
Ed a margine dico che stasera sono strafelice, perchè avverto un gran vento di cambiamento sano. Se volete è un vento in parte ingenuo, contraddittorio, che non si sa bene cosa sia e dove vada, ma di sicuro DIVERSO. E GIOVANE. E SANO. Va accompagnato, capito, ma non corrotto e mi auguro non si faccia corrompere.
Oh Lex, tutto a posto, il fegato nuovo va a meraviglia.
FACCIO NOTARE CHE GLI EROI DEL MONTEPACCHI PERDERANNO ANCHE ALLA CAMERA
Peccato, ci è mancato poco, a questo punto mi sarebbe piaciuto vedere i discepoli di Gesu’ Grillo al governo. Comunque qualche miracolo pare che riescano a farlo lo stesso.
Lex così a braccio, rispetto alla soglia dei 12 milioni di cui dicevi, secondo te come sono messi? Sotto?