Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Sono perfettamente d’accordo Ezio.
ergo, prima se uno mi stava sulle balle non potevo licenziarlo ammenochè non fosse lui d’accordo ad andarsene dietro indennizzo da concordare….
oggi lo inserisco in licenziamenti motivati da crisi economica…… se dimostra il contario e convince il giudice… lo indennizzo
Mah sai, il WSJ…….. ne conosco qualcuno tra quelli che scrivono lì…….. intervistarono anche me ai tempi del referendum Segni sulla riforma elettorale……………….
poi forse qualcuno non ha capito una cosa, e anche l’articolo in questione ha equivocato:
l’indennizzo c’è solo e se il licenziamento per motivi economici viene impugnato dal lavoratore e il giudice sentenzia che i motivi economici non sussistevano e il licenziamento era per motivi discriminatori.
altrimenti, licenziamento e basta….
e adesso i cassaintegrati si becchino anche l’effetto retroattivo delle addizionali regionali e comunali…………….. tanto per non deprimere ulteriormente l’economia
Ezio e Lex a proposito dell’argomento di qualche giorno fa, così parlò Wall Street Journal:
http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/articolo/lstp/448027/
Conoscevo Tabucchi poco più che per sentito dire, purtroppo non ho mai letto i suoi libri. Magari lo farò in futuro, l’opera non muore. Ho saputo che è stato colui il quale ha fatto conoscere Pessoa in Italia. Un merito non da poco. Riposi in pace.
sostiene Pereira, non so perchè, mi rimandava alle atmosfere de “il postino” ……RIP
Lex, fra parentesi, Lisbona è una delle mie città preferite. Vi feci gli Europei del 2004.
Approvo Beck!
NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! Lo imparo adesso!!!!! Grande scrittore!!!! “Sostiene Pereira”, “Notturno indiano”, “Il filo dell’orizzonte”, ho letto questo di lui. Lisbona è stata la sua musa. Riposa in pace.
Pace all’anima sua!