Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Per Quartieri : se leggi il testo (quella che ho postato ce l’ha completo) secondo me vedrai quanto è attuale…..
Grande Rino Gaetano….come ci manca la sua ironia!Sempre attuale! Bravo Lex….posta qualcosa del primo Bennato….Ciao!
Se i celtici fossero capitati al Prenestino,oggi si parlerebbe di arresti e….di politica!
http://www.youtube.com/watch?v=G8ioOG-PaxQ
X Axl
Non era necessaria molta “immaginazione sociologica” per “comprendere” la natura profonda del “grillismo”…un pauroso vuoto pneumatico… riempito del niente…certo un conto è immaginarlo, un altro è vederlo manifestarsi sotto i nostri occhi…
Ieri sera ho sacrificato qualche minuto iniziale della partita (pochi) per ascoltare un “grillino”, su La7, altro che i classici democristiani, è riuscito a rispondere a 3 domande (quelle che sono riuscito a sentire) parlandosi addosso ma senza dire niente……vaglieremo, vedremo, la rete, il web…..e amenita’ simili. Devo dire pero’ che mi ha convinto, se torneremo a votare, votero’ convintamente per loro. Spero prendano il 51% e facciano un governo da soli. Il botto del vuoto pneumatico dei loro argomenti sara’ cosi’ forte che gli italiani non dimenticheranno mai piu’ chi (o cosa) hanno portato nel Parlamento……altro che il cavallo di Caligola.
FORZA OOMPAGN..!!
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-una-bomba-esplode-su-culatello-bersani-grazie-alla-legge-anti-corruzione-votata-dal-51931.htm
Sabato ho sentito Mieli dire che probabilmente Napolitano darà l’incarico ad un’alta personalità (Mieli stessoi ha ipotizzato il nome di Ignazio Visco, il governatore della Banca d’Italia) per un lungo governo bipartisan di riforme. Mah….vedremo….Molti opinionisti comunque sono concordi sul fatto che a Bersani verrà dato un incarico esplorativo solo per prassi…..
LIBERA NOS A MALO…….
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-da-palermo-a-bolzano-brutto-finale-di-settennato-per-re-giorgio-napolitano2-il-51798.htm
eh Ezio, de gustibus. Io l’ho trovato una delle cose più belle che abbia mai letto…