Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Minchia, dimenticavo. Secondo Gesu’ Grillo il debito pubblico semplicemente non va ripagato, vaffanculo i detentori del nostro debito………che genio!!!!!!!
Lo vogliamo dire che Gesu’ Grillo continua a menarcela con questa storia del risparmio sui costi della politica ma nel frattempo questa situazione di instabilita’, ogni giorno che passa, ci costa miliardi in interessi sul debito pubblico?…………….O sono un eretico?
non credo sia come dice Rocca, credo più che altro che la colpa del PD sia stato il mancato salto di qualità : invece di parlare per slogan, parlare di concretezze. Parlare di azioni da intraprendere. Stucchevole continuare a demonizzare gli avversari, e chi li vota, bisogna fare una proposta che serva al Paese e convincere il maggior numero di persone possibile ricevendone il voto…………..
Lex, ottima l’analisi di Rocca non per niente e’ uno Juventino….o sbaglio?Ciao Lex.
Analisi di Rocca : http://www.camilloblog.it/archivio/2013/03/10/linvidia-sociale-non-aiuta-a-vincere-le-elezioni/
più che la tempestività del conflitto d’interessi……….. mi fa ridere la tempestività del programma elettorale: presentarlo prima delle elezioni? no, il voto lo si chiede non sui programmi ma sulla fiducia… poi il programma lo si propone aggiustandolo in funzione delle alleanze possibili o sperabili…….
a fan culo bersani e il pd……… la prossima volta, a costo di mandare tutto in vacca, il mio voto te lo scordi……..
Ipoteticamente, per uscire dall’impasse, si potrebbe eleggere Bersani presidente della repubblica e dare la presidenza del senato al PDL per fare un governo riformista di – al massimo – un paio d’anni.
Le elezioni a Giugno sono improponibili…..se non vuoi esporre troppo il culo ai mercati (che poi bisogna fare gli applausi agli europeisti indefessi per il bel sistema che hanno creato : scoreggia Silvio e lo spread sale. Complimenti vivissimi!).
Ritiro la condidatura della Bonino per il quirinale : non la voterebbero i cattolici.
Stamattina mi è venuto in mente anche Piero Grasso……però voglio “scommettere” su Violante (o la Cancellieri, ma outsider). Spero non il trombone citato da Teodlinda…….o peggio Prodi o Amato…..o peggio peggio peggio Rosy…..per carità !!!
Poi spiegatemi una cosa : la priorità è il conflitto d’interessi!??!!??!…..dal ’94 lo si fa adesso che Berlusconi ha 76 anni!?!?!?!?……mah!
Spero solo che il giorno in cui ci accorgeremo che le pagliacciate di Gesu’ Grillo non possiamo permettercele non sia troppo tardi.
Per Fiero : purtroppo la commistione banche-politica è una disgrazia non da poco. C’è anche da dire che nessuno si chiede come mai in tempi di crisi finanziaria le fondazioni siano le unice ad avere a disposizione discrete quantità di denaro……..sarà perché fanno rientrare dalla finestra quello sporco uscito dalla porta?……poi a rifarsi una verginità filantropica ci vuole poco…….
AZZ, MA ALLORA E’ VIZIO….
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/abbiamo-unaltra-banca-lo-scandalo-mps-non-bastato-il-pd-di-bersani-non-riesce-52197.htm