Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Lex,leggevo l’articolo di Marcello Veneziani sul papa,in pochi giorni i media lo stanno riducendo ad una macchietta!!Ha ragione,il papa deve anche avere un atteggiamento austero!!Sembra proprio Michel Piccoli nel film di Moretti!
Vi è capitato di leggere la simpatica storiella di questi giorni:
“La storia del conteggio delle Caramelle, e del tu sai che sarebbe un problema se entrano “quì dentro”". Molto simpatica.
Il “potere” è l’immondizia della storia degli umani
e, anche se siamo soltanto due romantici rottami,
sputeremo il cuore in faccia all’ingiustizia giorno e notte:
siamo i “Grandi della Mancha”,
Sancho Panza… e Don Chisciotte !
Francesco Guccini
Miracolo di Gesu’ Grillo, è riuscito a trasformare qualcosa a cui non aveva diritto in una rinuncia volontaria………….altro che moltiplicare i pani e i pesci, roba da dilettanti.
Per Lovre51 : nel caso non te ne fossi accorto ci sono (e sono stati) più ex comunisti nel PDL che nel PD (per altro zeppo di ex democristiani). Io dico che se Bersani non si sveglia e mette qualcuno di veramente valido al quirinale, finirà che a Giugno massimo Settembre si tornerà a votare, vincerà il centrodestra e si avrà un governo di un colore con un presidente di un altro pronto a cacare il cazzo su ogni cosa. Oppure si faccia la riforma costituzionale e caviamoci dai coglioni il bicameralismo perfetto.
Lex,sai una cosa?Mi sono iscritto al blog del Giornale,qualche giorno fa ho postato su un articolo che parlava di Oscar Giannino,due post pubblicati dopo ore!!Oggi su questo Giornale(Indro perdonami)c’è un can can su Beppe nostro(5stars),con risolini e spernacchi e post unilaterali contro!Mi sono permesso di scrivere che forse,se Berlusca avesse provato a non candidare il sig.Schifani i grillini non si sarebbero spaccati!Ma forse Berlusconi a causa dell’altezza non riesce a guardare oltre la siepe,ripropone sempre le solite facce(brutte).Pubblicazione?Stai fresco…sono più democratici i comunisti,così criticati dal Cav.Questo foglio dovrebbe cambiare nome,Fortezza Sallusti,penso sia il nome più appropriato!Almeno Montanelli riposerà in pace.
Beck che dici?….Bersani al sarà in grado di presentare qualcuno di valore al quirinale o ci dovremo sorbire 7 anni di quella supercazzola di mortadella?…..discorso di fine anno con seduta spiritica?…..
In parlamento si litiga,benissimo,bisognava arrivare a questo punto per evitare di avere altri 5 anni inutili!Il Belgio e’ stato senza governo per quasi 2 anni,in Italia senza liti non cambierà mai nulla,sopratutto privilegi e benefici per loro!Grillo che tu sia il benvenuto!!!
A DIFESA DEI LAVORATORI
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/angeletti-il-diavoletto-occupa-poltrone-della-uil-52463.htm
Lex Confesso che sara’ stato sicuramente il tuo “Flusso” nella mia “Invocazione” sul nome del prossimo Papa….Cioa Lex… evito le faccine ma fa conto che ci “stann”….!Francesco dal NJ.