Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Hanno sparato contro gente inerme, che non stava certamente abbordando la nave…. qui non si tratta di farsi rispettare, e se devono andare in galera ci vadano…………
Se farsi rispettare significa fare atti di pirateria internazionale ammazzando in maniera criminale della gente che stava su una funivia e andandosene impunemente a casa, preferisco non ci si faccia rispettare….
Non c’è niente di colposo, né nel giocare a passare sotto i cavi di una funivia con i caccia né a fare i gradassi coi fucili contro gente disarmata………… la realtà è che nei militari e nelle forze di polizia è pieno di gente che disprezza i civili, la democrazia, e non vede l’ora di menar le mani……. in tutto il mondo….
Cos’è abbiamo paura che le aziende indiane non ci tengano più la contabilità ?Impariamo a fare i conti da soli!
Non credo abbiano ucciso per antipatia,omicidio colposo!Se un militare ti da l’altola’ ti devi adeguare oppure i rischi sono questi!Indipendentemente da tutto,noi stato italiano contiamo come il 2 a briscola:caso Battisti Cermis Calipari e Maro’!Gli altri stati sanno farsi rispettare,non contiamo nulla!!
Lovre, non dimentichiamoci che i maro’ hanno ucciso deliberatamente dei pescatori che non rappresentavano alcun pericolo……… non tutti sono disposti a mettersi a novanta gradi come ha fatto l’Italia nei confronti degli aviatori americani che hanno “per gioco” tagliato i cavi di una funivia……..
La vicenda dei 2 maro’ fa capire la pochezza delle nostre istituzioni,noi che si va in Iraq in Afhganistan in Libano!Presumibilmente andiamo a difendere qualcuno,mentre in realtà non siamo neanche in grado di difendere noi stessi!!L’India ci ha addirittura bloccato l’ambasciatore e noi cosa facciamo?Ci caliamo le braghe,mandando in giro per elemosine S. De Missura!Gli inglesi per una cosa simile,gravissima,avrebbero spedito la flotta navale(Remember Falkland?)costringendo gli indiani a scusarsi in diretta tv!Noi si ragiona sempre per presunta economia in ballo,ma tirate fuori le palle fate ridere!!
oooops, scusate: ho sbagliato corsia…
@ dimas dumas – a me piacerebbe molto una partita Italia-Australia a Sidney il 6 Aprile per celebrare la “rinascita” di ADP nel calcio del nuovo mondo… Niente Pechino, troppo smog.
http://www.lastampa.it/2013/03/21/esteri/croazia-contro-serbia-la-partita-senza-fischio-finale-LCILAens4ydXUw0GfSxhbK/pagina.html
GRANDE FRANCESCO!
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/un-papa-juventino-la-fede-calcistica-di-bergoglio-52806.htm
frase emblematica di Berlusconi: ” non è accettabile che una forza che ha solo il 30% dei voti SI PRENDA TUTTO”……………
egregio presidente, AVETE GIA’ PRESO TUTTO, ora è tempo, se ne siete capaci, che DIATE QUALCOSA al Paese ………. PRIMA DI MANDARCI DEFINITIVAMENTE ALLA MALORA…