Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Ezio, l’Europa conta come il cazzo alle vecchie.
Ciao Lovre, si discute, tutto qua, ciascuno con le proprie idee…………..
Si Ezio,ma solo qualche mese fa questi due “delinquenti”?sono stati accolti con tutti gli onori!Presidente Napolitano in testa,se le conoscenze sul caso erano chiare come dici tu faccio fatica a racapezzarmici!Staremo a vedere…Ciao Ezio e scusa la mia ignoranza!
L’unica contestazione, Lovre, è sulla zona dove è accaduto l’episodio: acque territoriali o internazionali….. altrimenti gli stessi indiani non avrebbero nessuna possibilità di detenere i due militari, se veramente ci fosse stata minaccia e si fosse trattato di difesa della nave…..
la stessa marina italiana ha aperto un fascicolo con l’accusa di violata consegna…….
ti dice niente il fatto che la comunità internazionale e l’ Europa stessa non prendano posizione a favore dei militari ma auspichino solo una composizione pacifica?
Poi,che io sappia,c’è controversia sull’accaduto o almeno c’era!Non mi pare che ci sarà condanna certa,però pare che Ezio ne sappia più di noi….Staremo a vedere.
Roberto,noi facciamo sempre brutta figura.Sia si abbia torto e sia si abbia ragione,proviamo a chiedere agli americani il soldato Lozano(Morte Calipari),vediamo cosa ci rispondono!La verità e’ che dai tempi di De Gasperi(ultimo grande statista)in campo mondiale possiamo solo abbaiare,fino al primo calcio in culo.
Bruttissima figura, il rifiuto di riconsegnare i due Marò all’India e poi la marcia indietro. Soprattutto, perché c’erano in ballo due militari, con un codice d’onore ancor più rigoroso di quello che governa, diciamo così, i rapporti tra civili.
Il processo serve per arrivare ad una condanna dando la possibilità agli imputati di difendersi…. se uno è beccato, anche in flagranza, a delinquere, va a processo comunque, mica viene condannato direttamente………… in uno stato di dirittto
http://www.camilloblog.it/archivio/2013/03/23/altre-cose-su-obama-che-non-leggerete-sui-giornali/
Ezio scusami, ma se tutto e’ così chiaro come dici tu,il processo a cosa serve?L’esempio del Cermis dimostra ancor di più la nostra pochezza,come stato!Gli americani,supercolpevoli ci hanno azzittito,se i 2 marinai saranno colpevoli ben venga la condanna,ciò non toglie che l’Italia conti meno di nulla!!Persino quell’ubriacone di Lula ci ha trattato a pesci in faccia.