Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Gentile Lex, suvvia…
I miracoli di Gesu’ Grillo, predica la poverta’ per i suoi discepoli ma lui continua a fare i milioni con i banner pubblicitari sul suo blog. Cresce la sensazione che…….
a leggere le fandonie di grillo sulla Boldrini cresce la sensazione che ……….
Gianni Mainardo Keynes, spiegato a Lollo del Bar da Paolino Barnard.
(per chi se le fosse perse, ci sono le precedente 8 puntate di storia dell’economia da Bar),
………… chissà magari Bersani la va a leggere……
http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=610
http://video.repubblica.it/politica/il-fuorionda-di-grillo-napolitano-mi-e-piaciuto-molto/123399/121889?ref=HRBV-1
A leggere quanto l’establishment stia infamando Grillo e chi l’ha votato, cresce la sensazione di aver scelto giusto….
“Voi critici, voi personaggi austeri, militanti severi, chiedo scusa a vossìa, però non ho mai detto che a canzoni si fan rivoluzioni, si possa far poesia; io canto quando posso, come posso, quando ne ho voglia senza applausi o fischi: vendere o no non passa fra i miei rischi, non comprate i miei dischi e sputatemi addosso…”
Beck scusa, ma era per rendere l’idea di Europa intesa come UE!…..e non mi dire che la metafora scurrile non è un ritratto veritiero dell’unione europea…..
Gentile Lex, la richiamo cortesemente ma fermamente a un lessico meno basso. Grazie.
Lex Luthor, dipende da quali vecchie.
A propsotio dei die marò: sono d’accrodo con Gramellini con quello che diceva ieri da Fazio, i signori Giulio Terzi di Sant’Agata e l’Ammiraglio Di Paola, vista la loro inettitudine, avrebbero dovuto prendere la loro borsetta e consegnarsi loro agli indiani, nel frattempo……Il mitico governo Monti…