Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Fierobianconero, amico mio, non voglio disilluderti ma questi stessi discorsi li ho sentiti fare, anni fa, da un tizio che ce lo aveva duro. Sappiamo come è andata a finire. Se posso permettermi un consiglio, occhio a che si sta facendo i milioni sulle vostre illusioni.
@ axl
si, i voti che coi sinistrati ormai vi sognate, troppo presi ad occupare posti in banche, fondazioni, spa pubbliche e private, rai, a piazzare mogli, figli ed amanti in giornali e parlamento, sempre a spese nostre.
Vi siete mangiati il Paese, nemmeno la decenza di tacere avete
No, Riccardo, hanno preso voti grazie al sentimento popolare.
Beh insomma,,, non hanno raccolto voti a tavolino….
Mi va benissimo, Riccardo, la richiesta di chiarezza e trasparenza, mi da sulle balle questa santita’ latente dei discepoli di Gesu’ Grillo. Questa storia mi ricorda tanto Moratti e i prescritti, qualsiasi cosa tocchino diventa santo.
No Axl, non mi sembra che sia quello il filo conduttore. Solo una richiesta di chiarezza e trasparenza….
Riccardo, volendo, potremmo anche chiamarlo sciacallaggio. Cosa vuol dire “non ci bastano”? I discepoli di Gesu’ Grillo si sono gia’ ascritti il merito delle dimissioni di Terzi?
http://video.repubblica.it/dossier/enrica-lexie/maro-di-battista-m5s-affari-finmeccanica-dietro-la-riconsegna/123565/122056?ref=HREA-1
..
Questa è antipolitica o politica?
@ ezio
appunto….
Il marchese di Palazzolo, conte di Restenau, conte, barone, cavaliere del Sacro Romano Impero Signore di Sant’Agata: L’Inetto.
Si è dimesso.