Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Cominciamo ad aprirsi le prime crepe tra i duri e puri. Cominciamo con i distinguo.
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_28/muos-movimento-cinque-stelle-sicilia-polemiche-per-esponenti-con-auto-blu_c6d2739a-978c-11e2-8dcc-f04bbb2612db.shtml
Naturalmente quando si critica i discepoli di Gesu’ Grillo ci sono problemi ben piu’ gravi di cui parlare.
Se l’Italia è senza governo (in realtÃ
è in carica il governo Monti) – scrive Grillo – ha però un Parlamento che può già operare per cambiare il Paese. Non è necessario un governo per una nuova legge elettorale o per avviare misure urgenti per le Pmi o per i tagli delle province. Il Parlamento le può discutere e approvare se solo volesse sin da domani”. “Si sottolinea in questi giorni – afferma ancora il fondatore del M5S – che un mancato accordo con il pdmenoelle, il miglior amico di Berlusconi, impedirebbe la rimozione di quest’ultimo dalla scena politica. Se così è invito la cosiddetta opposizione a votare in aula l’ineleggibilità di Berlusconi, l’approvazione di una legge sul conflitto di interessi della cui assenza si gloriò Violante alla Camera, l’abolizione della legge Gasparri, la rinegoziazione delle frequenze nazionali generosamente concesse a Berlusconi da D’Alema nel 1999. Si può fare! (ma voi non lo farete mai). Il Parlamento deve riprendere la sua centralità nella vita della Repubblica”.
..
Ripeto la domanda. Questa è politica o antipolitica?
CHI ROTTAMA IL ROTTAMATORE?
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-il-comune-e-la-provincia-di-firenze-da-quasi-9-anni-pagano-i-53137.htm
L’ANONIMA SINDACATI
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/il-caf-onal-senza-fine-del-sindacato-della-camusso-53142.htm
Bush, padre e figlio, Carter, Nixon, Kennedy.
Cicciolina, Moana.
Tutta gente votata.
Moro, Fanfani, Rumor, ecc ecc ecc
De Gaulle, Obama, la Tatcher, Blair, ecc ecc ecc
Ezio, era per replicare al paragone di Axl. E se in democrazia non contano i voti… Comunque, vero. Anche Berlinguer veniva votato da un sacco di persone.
Pero’ non perdo la speranza che i discepoli di Gesu’ Grillo, in eventuali prossime elezioni, prendano la maggioranza sia alla Camera che al Senato. Allora si che fioccheranno i vaffanculo………….
Bene, a quanto pare, i discepoli di Gesu’ Grillo hanno chiuso la porta in faccia a Bersani. Sperando che Bersani tenga duro a non fare accordi strani si tornera’ a votare. Se lo psiconano si riprendera’ l’Italia sapremo chi ringraziare.Tanto Gesu’ Grillo i milioni continuera’ a farli lo stesso. Vaffanculo tutti, anche l’Italia.
Ric, con sta storia dei voti….. anche Mussolini, Hitler, Berlusconi e Bossi han preso voti……….
se è per questo anch’io son stato eletto al consiglio d’istituto del liceo, con ben più del 30%……