Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
IL NUOVO CHE AVANZA: CONTINUATE COSI’ A GIUGNO PRENDIAMO IL 50%
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-re-giorgio-ha-tirato-fuori-dall-uovo-la-sorpresa-pasquale-due-gruppi-ristretti-53303.htm
http://www.blitzquotidiano.it/opinioni/warsame-dini-casali-opinioni/berlusconi-al-quirinale-immagina-silvio-1516144/ Copia ed incolla da “blitzquotidiano” per chi vuole. Leo
AHIA QUESTI COMPAGNI UN PO’ SMEMORATELLI….
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-perch-la-boldrini-che-tuona-contro-la-casta-non-cazzia-il-suo-capo-53266.htm
AHIA QUESTI COMPAGNI UN PO’ SMEMORATELLI….
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-perch-la-boldrini-che-tuona-contro-la-casta-non-cazzia-il-suo-capo-53266.htm
L’ANONIMA CGIL
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/un-museo-e-una-fondazione-svizzera-il-tesoretto-cgil-53280.htm,
perché ripeto: è facile dire “fate tutti schifo” e, in una situazione del genere prendere i voti…… però di coglionazzi che appendevano i “cappi” in parlamento ne abbiamo già avuti e nel frattempo il cappio al collo l’han messo a noi………..
se son diversi che facciano loro e ci dimostrino la loro diversità …………..
è ora di finirla di dire quanto son grami quelli di sinistra… vent’anni di destra al governo hanno portato la malavita al potere e il Paese al disastro sociale economico e politico……
i 5 stelle son bravi, bene, agiscano……..
oppure non si può urtare troppo il pdl? Eh, insomma, c’è da eleggere il Presidente della Repubblica, ci sono da assegnare ancora tante poltrone…E poi, questi grillini, questi ignoranti, vogliono sovvertire il sistema, sarà forse più utile che “noi professionisti della politica, noi persone serie” non ci scannassimo troppo l’un l’altro? La coalizione di centro sinistra ha i numeri per eleggere il Presidente della Repubblica? Sì, certo, ma meglio una soluzione condivisa, ampia…e che diamine….
Vero Ezio, ma vale anche il ragionamento contrario. Che le propongano i parlamentari del pd e poi vediamo se i 5stelle le votano, quantomeno li metterebbero spalle al muro. In fin dei conti il “primo anche se non vincente” è il pd. Mentre proseguono le consultazioni per la formazionde del governo, intanto il Parlamento potrebbe votare quelle leggi. Ne ha pieno titolo e legittimità , ovviamente. Magari una volta promulgate sarebbe anche più semplice e agevole formare il Governo.
Oppure il pensiero è: “cazzo, e se poi i grillini le votano davvero, che si fa????”
allora che i 5stellini propongano quelle proposte di legge al parlamento… cosa aspettano? naturalmente è molto più facile ragliare col megafono per raccattare consensi piuttosto che agire……..