Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Leo, non esistono persone che non siano di parte………….. io non sono iscritto a nessun partito o gruppo o associazione….. ma so da che parte stare……..
Per il Presidente della Repubblica…mi piacerebbe una donna che non sia di parte. La Gabanelli? non mi lascio influenzare da report giornalistici! Tanta retorica a volte…Leo
M5S voterebbe la Gabanelli presidente della Repubblica……….. giornalista, magari anche valida professionalmente, ma Presidente della Repubblica… mah…
nell’elenco anche nuovissimi: Prodi e Rodotà ……….
ancora terrorismo………………. proprio a Boston poi, dove ci sono mio cognato, cognata e mio nipote…………
PAROLE PAROLE PAROLE ….PAROLE PAROLE PAROLE ….PAROLE SOLTANTO PAROLE PAROLE TRA NOI
http://www.corriere.it/politica/13_aprile_15/crimi-dorme-treno-freccia-rossa-polemiche_c84496b6-a5d5-11e2-956c-2114dad3bbcc.shtml
MA CHE BEL PRESIDENTE SAREBBE…!
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ma-ci-possiamo-permettere-di-avere-un-capo-dello-stato-come-anna-finocchiaro-che-54102.htm
« Cura i pensieri: diventeranno parole. Cura le tue parole: diventeranno le tue azioni. Cura le tue azioni: diventeranno abitudini. Cura le tue abitudini: diventeranno il tuo carattere e cura il tuo carattere perché diventerà il tuo destino. Diventiamo quello che pensiamo. »
(Margaret Thatcher)
Per MacPhisto : no dai, qua (in Italia) si discute la Tatcher e si sbava dietro a mortadella……ma si può?!?!?!
Cito dal Corriere : Il primo, inequivocabile, indizio è la presenza quasi quotidiana di Arturo Parisi alla Camera e il suo insistere sul fatto che «all’Italia serve un De Gaulle». Il secondo è l’intervista di Graziano Delrio all’ Unità , per spiegare che «Prodi al Quirinale sarebbe una figura di garanzia». Il terzo è rappresentato dalle parole di Matteo Renzi a Porta a Porta : «Prodi è uno dei candidati. Berlusconi farà di tutto pur di averne un altro, ma tutto dipende da un fatto: se si farà o meno l’accordo con il centrodestra». Il quarto lo fornisce sempre il sindaco di Firenze quando annuncia il suo «no» a Franco Marini. Insomma, per farla breve, lo scontro congressuale del Partito democratico si è spostato sul campo di battaglia del Quirinale: in questo momento si stanno confrontando due armate, una punta su Prodi, l’altra su Marini. E una cosa è certa: ci saranno morti e feriti.—–> Beck, ma si potrà mai leggere Prodi e De Gaulle nella stessa frase?!?!?!?!
NONNO BASTAAAAA, ORA RIPOSATI..!
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/benvenuti-in-arabia-saudita-18-saggi-nessuna-donna-54065.htm