Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Ric, io non ho mai tacciato di fascismo i liberali o i repubblicani, anche se la pensa(va)no diversamente da me………. con i radicali abbiamo vissuto battaglie tipo divorzio o aborto dalla stessa parte della barricata……
Ezio, che dire. Se sarà così, mi assumerò le responsabilità del caso. E se si dovrà sparare farò la mia parte e per la parte di chi porterà avanti ideali di libertà ed uguaglianza.
….ma, permettimi, trovo un po’ “retrò” tacciare di fascismo chiunque la pensi diversamente…un po’ da veteroquellaparolachenonvapiùdimoda……..roba da vecchi dinosauri come me e te…sorrido…altri tempi Ezio….
(ed ai tempi mi beccavo, del fascista, sia chiaro…)
ne riparliamo tra un po’ Ric…. vedrai se da lì non esce l’eversione ……..
No no Ezio. Ogni volta, prima di votare, guardo bene e vedo bene, per quel che le mie risorse consentono.
lo so Ezio, infatti ho parlato di regalo, per te e per Axl. Che poi Rodotà sia il candidato del MS5 aumenta il paradosso di tutta questa situazione.
E non è detto che non ne esca qualcosa di positivo.
non ce lo vedi perché non vuoi guardare………..
guarda caso Ric, Rodotà pensa più o meno quello che penso io di grilli, grillini e grilletti vari……..
ne ero sicuro che avresti rimarcato quella frase. Ma la canzone mi è venuta in mente guardando le foto dei giovani pd(non dei grillini), mentre contestavano Bersani.
E comunque no, il richiamo alla marcia di Roma non ce lo vedo. Altrimenti non li avrei votati.
io vorrei Cofferati Presidente….
“E poi ti dicono “Tutti sono uguali,
tutti rubano alla stessa maniera”.
appunto: frase abusata da grillo, grillini e grilletti al seguito………..
aspettiamo solo la marcia su roma……..