Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
colore…
comunque è inutile agitarsi ormai…. il destino è quello di un paese a sovranità limitata, i tedeschi, gli inglesi, i russi ci diranno cosa fare: quale albero tagliare, quando e dove mettergli le sdraio per prendere il sole, che giacca e di che misura e colo produrre … etc….
anche mussolini arrivava dal partito socialista………. quanto a bersani, puoi avere anche ragione, può anche darsi che debba rendere conto ai potentati finanziari di riferimento, coop incluse………..
Ok Ezio, non voglio convincerti del contrario. Un’ultima cosa: Gabbanelli, Gino Strada, Rodota’, Prodi, Bonino. Sono i nomi proposti dagli iscritti al M5S, dalla c.d. base. Sono nomi vicini o comunque riconducibili alla sinistra, (qualcuno anche troppo, per i mei gusti). La base m5s e’ questa, eterogenea quanto vuoi, ma dove la vedi eversiva? Bersani sta perdendo una occasione clamorosa per proporre un cambiamento vero, andando contro anche la volontà degli elettori del Pd. E inizio a pensare che non sia solo ottusità .
dicevo dei m5s………… mentre per quanto riguarda bersani: ha perso completamente la testa, è un pugile suonato….
manovre diversive Ric, prima di quelle eversive………..
insomma, possibile che Bersani non capisca che la sua base, i suoi elettori, quelli hanno votato Pd, NON vogliono accordi con il Pdl? Mai ed in nessun caso e per nessun motivo, nemmeno per l’elezione del Presidente. Ma perchè deve andare contro la volontà anche dei suoi elettori? Cosa c’è dietro?
… e,tanto per cambiare, ci fosse un giornalista che pone la domanda giusta….
parlato male
Rido…
ma….dove lo vedi il desiderio di eversione, o peggio, di fascismo? Capisco chi parla di populismo (e lo è), ma hanno indetto elezioni via web per nominare il loro candidato alla Presidenza ed hanno indicato, dopo Gabbanelli e Gino Strada, uno che ha parlato del Movimento. Mi sta bene parlare di ingenuità , di incompetenza, di ignoranza, con la Lombardi che dichiara “ma dov’è scritto che il Presidente deve avere 50 anni?” (nella Costituzione, cretina), ma eversione e fascismo no.
Ezio, il M5S ha incanalato la voglia di partecipazione attiva, di cambiamento di mentalità , di rifiuto dei soliti schemi, dei vecchi giochi di potere, degli scambi di poltrone. Se vuoi in modo contraddittorio e confusionario, ma non eversivo….
che tu ti beccassi del fascista ai tempi, non mi sorprende, e infatti eccoti dalla parte dei futuri marciatori su roma…… rido..