Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Pure il momento dell’applauso hanno cannato, quei pagliacci….
Tutto pensavo che poteva accadermi, meno che essere un giorno dalla stessa parte di Vendola, Cofferati e Landini….sarò mica di sinistra???? No, vero?
no, Ric, sei coerente………. rido.
ED ANCHE IL MORTAZZA E’ SISTEMATO. SON MORTI, E NON SE NE ACCORGONO ANCORA
Comunque…rido….rovina dell’Italia allora, rovina dell’Italia adesso…sono proprio una sciagura….
Vero Ezio, su questo ti dò ragione. All’epoca il maggioritario venne presentato come la soluzione ai problemi, al prolificare dei mini partiti, la governabillità ecc ecc ecc.
C’è da dire che furono tutti, ma proprio tutti, d’accordo,…
bravo, votato anche Mariotto…….. l’uomo che ha rovinato l’Italia facendo abrogare la legge elettorale proporzionale per portarci al disastro del maggioritario deciso dai partiti………
il giorno dopo Riccardo era il mio compleanno, 13 anni, già il muro di Berlino, mi ricordo anche quello, ma mi fregava relativamente
A quelle elezioni votai Segni, in lizza per suo conto. Con Segni era candidato Tremonti, eletto al Senato, e dopo le elezioni cambiò schieramento andando con Berlusconi.
Comunque Riccardo dall’ Hotel Rafael in poi, Capaci Via D’Amelio e compagnia mi ricordo benissimo tutto.