Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Ezio, in politichese la tua viene definita “leggera apertura”…..sorrido…Comunque adesso stiamo a vedere questo grande inciucione…..
I dati delle Quirinarie. Oggi sul sito di Beppe Grillo sono stati pubblicati anche i dati delle Quirinarie, numeri che non erano stati pubblicati in un primo momento e che avevano fatto scattare una polemica interna nel M5S sulla questione della trasparenza. Ora il M5S fa sapere che lo scorso 15 aprile, 48.292 persone sono state chiamate a partecipare all’elezione del candidato Presidente della Repubblica del M5S. I voti espressi sono stati 28.518, così ripartiti: Milena Gabanelli: 5.796; Gino Strada: 4.938; Stefano Rodotà : 4.677; Gustavo Zagrebelsky: 4.335; Ferdinando Imposimato: 2.476; Emma Bonino: 2.200; Gian Carlo Caselli: 1.761 Romano Prodi: 1.394; Dario Fo: 941
———————————————————————————————————————————————
Con questi numeri ci vuole un bel coraggio ad andare in piazza a gridare al golpe per l’elezione di Napolitano invece di Rodota’, “il Presidente dei cittadini”……………Quali cittadini? 4.677 su 48.292 votanti, su 40 milioni di cittadini italiani aventi diritto al voto? Ma siamo seri che la situazione è triste.
no Ric, non sei un fine politico…………. e poi ho detto Grillo………. già il pelato con la barba che gli sedeva di fianco mi fa venire l’orticaria…………
Non c’è niente da fare i Lupi e le Bindi vogliono morire senza avere mai fatto un cazzo e continuare a incassare le loro prebende e a godere dei loro privilegi. anche dopo morti.
E Vespa vuole morire leccando i culi di quelli che gli hanno dato da stramangiare.
Non ci libereremo mai di questa gentaglia. Grillo o non Grillo.
Oh, intanto in Friuli Venezia Giulia è stato realizzato un altro golpe.
Ciao Quartieri. Non è questione di difendere il disastro PD, io preferiro’ sempre un partito in cui si discute, ci si confronta, ci si manda affanculo ai partiti in cui uno solo è autorizzato a pensare, gli altri devono solo eseguire.
A forte Braschi c’era il SID(servizio informazioni Difesa)!
Abbiamo un grandissimo presidente(Napolitano),sono stato con lui nel 1972 a Forte Braschi,qualche mese!Lo odiavo,ma solo per partito preso,oggi,troppo tardi,mi ricredo!!Scusa Giorgio!
Axl dai non scherzare stai mica paragonando Grillo a Berlusconi?!??.. Ammiro molto la tua difesa del disastro PD ma senza darti dell’interista a me ricordi molto uno pelato che l’anno scorso cercava di convincere la stampa, riuscendoci in parte come Tu ben ricordi,che le partite terminano al 28′ primo tempo…….;)))))!Ciao Axl!
……e comunque, caro il mio fierobianconero, fai poco l’offeso. Non sono io quello che dice agli altri, un giorno si, l’altro pure, di doversi vergognare di chissa’ quali misfatti. Rispondimi piuttosto sui milioni che Gesu’ Grillo continua ad accumulare con i banner pubblicitari sul suo blog. Piu’ le spare grosse, piu’ quegli spazi pubblicitari aumentano di valore. Per mia deformazione mentale (chiamiamola cosi’) diffido dei salvatori del mondo che hanno il culo ben coperto dal loro conto in banca. E diffido ancora di piu’ di quelli che, dicendo di voler salvare il mondo, fanno lievitare il loro conto in banca. Ne ho gia’ visto uno negli ultimi 20 anni e mi è bastato.