Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Sono 20 anni che gli facciamo da zerbino, dopo 20 anni c’erano finalmente le condizioni per mettere fine a questa situazione, e Gesu’ Grillo?………Gia’, Gesu’ Grillo fa la (retro)marcia su Roma.
P.S. Tu la firmi una petizione per far eliminare tutti i banner pubblicitari sul sito di Gesu’ Grillo?
IMPAGABILI SINISTRATI, GLI M5S HANNO CONSEGNATO IL PAESE AL CAV POMPETTA??
SONO 20 CHE GLI FATE DA ZERBINO, CLOCHARDS!! ALLORA, LA FIRMATE LA LEGGE SULL’ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO AI PARTITI E DEI RIMBORSI ELETTORALI? LA FATE APPLICARE LA LEGGE (DEL 1957…) SULLA INELEGGIBILITA’ DEL POMPETTA?? O NON VOLETE FAR PIANGERE RE GIORGIO II ED E I SUOI SAGGI?
Buongiorno Luca, estrapolo dal buon Travaglio, quello che nei suoi soliloqui ruggisce contro il caimano e nei confronti televisivi miagola…………….. “Per non darla vinta ai 5Stelle, s’infila nelle fauci del Caimano e si condanna all’estinzione”……….Porque? Porque? Porque il PD avrebbe dovuto darla vinta a Gesu’ Grillo? Porque non è vero il contrario? E cioè che Gesu’ Grillo, pur di non trovare un accordo con il PD, accordo che molti dei suoi votanti avrebbero voluto, ha consegnato l’Italia al caimano?
https://www.youtube.com/watch?v=Iee5SlR41Kc
..
“Suona ancora per tutti campana e non stai su nessun campanile”
..
Buon 25 aprile a tutti.
Gentile Luca, grazie del riferimento. Le rilancio una delle tante battute che hanno accompagnato la mia carriera, una delle ultime: In questo Paese si vendono più giornalisti che giornali. Credo che il presidente Napolitano si riferisse a quesro. O almeno, anche a questo. O forse, soprattutto a questo.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/22/napolitano-bis-funeral-party/571298/
Non mi è simpatico Travaglio, lo detesto, ma concordo anche sulle virgole.
Più bello è però questo quà ( così in un colpo solo pubblico Travaglio e poi Repubblica, ora mi vado a confessare):
http://www.repubblica.it/politica/2013/04/24/news/grillo_e_il_mito_del_volo_di_ulisse-57347637/?ref=HREA-1
Infine per il Primario, Il nostro Pres. chiede la cooperazione da parte della stampa, lei in quanto della categoria, dovrà fare la sua parte, per il paese.
SI tenta di battere il record del mondo di linghezza di lingua, vedremo, intanto, rotolando velocemente nello scatafosso, si proverà ad andare ben oltre il 54° posto nella classifica per la libertà di stampa. Champagne.
adesso o dopo……… lui o berlusconi o alfano……… solo questione di personalità ………..
Boh, Ezio, prematuro. ma non credo accetterà adesso,…
beh, Ric, con Renzi non sarebbe inciucione…….. sarebbe logica. Con Renzi ci sarebbero due pdl. Non so quale sia peggio dell’altro………….
Ora va in scena il corteggiamento del pdl nei confronti di Renzi. Del resto Berlusconi lo aveva detto: “per lui porte aperte”.
Altro giro, altra corsa.