Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Luca, evidentemente non mi spiego, non ho mai detto che il PD è esente da colpe, ma per fare un accordo bisogna essere in due. Perchè, se l’accordo non si fa, è colpa di una sola parte? Cioè del PD? Dici che il PD non avrebbe mai fatto un governo con Grillo, non sono d’accordo, chissenefrega di Scalfari. Bersani è andato da Gesu’ Grillo, mi risulta, quello che “non vuole mischiarsi” doveva solo dire: Ok, ci proviamo, ma il giorno dopo che non mantieni le promesse vai a a casa. Il M5S aveva i numeri per farlo. Perchè no? Dov’era lo scandalo nel fare un accordo per avere in Parlamento i numeri per fare le leggi che Gesu’ Grillo dice di voler fare? Risulta anche a te che le leggi si fanno in Parlamento, e non nelle piazze, o in rete?
Axl, i miei amici, ancora mi insistono sul fatto che Grillo è fascista e bla bla bla, e che non è democratico che non va a parlare con i giornalisti.
Allora quello che scrive Travaglio in fondo è sacrosanto: si deve guardare bene, perchè sono disperati disposti a tutto, hanno iniziato ad alzare il volume di tutto l’ambaradan di regime, e si iniziano a vedere i frutti:
- In Friuli, ha votato circa il 20 % in meno (non so se rendo ) ma la notizia è che Grillo ha perso ( mi viene da sbellicarmi…)
.- E Grillo è estremista, un fascista ecc. ecc. stanno pompando forte per far breccia sulle menti deboli, non ci vuole molto si sa, se abbiamo avuto 20 anni del Cav Pompetta……
-Intanto si parla che in Grecia, tra il 13 e il 14 saranno licenziati circa 15 mila dipendenti pubbllici, dai democratici e civilissimi tecnocrati, che governano anche da noi, mica dagli estremisti.
-Si mischia allegramente movimenti ultradestra e ultrasinistra in giro con Europa con il 5S, che avrà tutti i difetti del mondo , ma non riesco a cogliere questo estremismo.
Comunque questa è l’Italia, e sono convinto, come dicono le menti deboli da parrucchiera, che realmente se sitorna al voto Grillo perde il 10%, perchè gli italiani (la stragranmaggiorparte), mica sanno che cazzo hanno votato a fare, hanno fatto una croce, e via, pensavano che Grillo gli risolvesse i problemi così con la bacchetta magica, questa è l’Italia
DImenticavo, ho divagato, volevo dire che non parlare con i giornalisti nella nazione che è al 57° posto al mondo per libertà di stampa, non andare da Vespa e Barbara D’urso e compagnia, è prova di grande intelligenza e visione politica e di rispetto per i cittadini..
ho sbalgito sugli zeri 6, 7 vanno bene.
Axl, ciao,
SUl fatto che Travaglio e Santoro abbiano fatto la figura dei coglioni, coglioni con i conti ion banca a otto nove zeri, grazie a Berlusconi ovviamente, gli anti-berlusconi di professione.
Nel merito, Travaglio la pensa in quel modo tu nell’altro (anche altri miei amici di area PD),
Sinceramente non capisco questa difesa apriori della propria parte, anche quando è indifendibile,
io sono ateo in politica, e ho votato controvoglia centrosinistra,sperando in un qualche governo meno peggio del peggio, e sperando nella opposizione cinque stelle che controllasse questi farabutti patentati.
Ma perchè dev eseere responsabile Grillo e gli altri no, non riesco a capire, per me, ti ripeto la questione centrale è che il PD non avrebbe mai fatto un governo con Grillo, siamo seri, e il motivo è semplice, esce fuori da quello che scrive Scalfari, dall’editoriale della Spinelli, dall’aver nominato Letta: membro Bildeberg, Trialterale, Aspen Institute. (continuità massima con il criminale che lo ha preceduto).
Il Governo Italiano, deve prima di tutto stare bene agli Altri, e non credo che un governo con 5S potesse andar bene, non lo credo proprio, fermo restando che sono ultraconvinto che un qualsiasi governo 5S, sarebbe annichilito dalla speculazione, dalle banche ecc. ecc.
Detto questo abbiamo il governo che meritiamo, e come dice Bilbao , quel che conta è che si abbia la pancia piena, l’italiano se ne fotte se gli rubi il futuro proprio e dei figli, la speranza l’equità , la Scuola Pubblica, La Sanità Pubblica, cazzo gli frega, basta che ha la panza piena e che il suo orticello sia verde, verdino anche sbiadito, anzì, va più che bene. (quelli che riescono ad esserne consapevoli, ovviamente, e non credo siano più del 40%, tenendomi largo)
Voglio superare il limite del ridicolo……Gesu’ Grillo ha pensato bene di fare le quirinarie, ma non ha mai voluto far votare i suoi discepoli sulla possibilita’ di fare un accordo con il PD……Porque? Porque? Porque? E la volonta’ dei cittadini? E la democrazia diretta?
Quasi dimenticavo….ieri Gesu’ Grillo, nella sua infinita saggezza, e fregandosene dei milioni di italiani che festeggiavano la ricorrenza, ha stabilito che il 25 Aprile è morto. Amen.
E’ proprio vero, bisogna essere “diversi” per essere un discepolo di Gesu’ Grillo. Io al posto loro mi sarei incazzato come una bestia per non aver usato il consenso ricevuto per provare concretamente a cambiare le cose, questi invece fanno le quirinarie in rete, dove uno prende 4677 voti, su 28000, e diventa il Presidente dei cittadini………e gridano pure al golpe se viene eletto un Presidente dai rappresentanti del 70% degli italiani. Boh!!!!! Contenti voi……………….
Si, si…..alle prossime elezioni, dopo che il cav. Pompetta avra’ rivinto, andate a raccontare che voi non vi siete mischiati….continuate a raccontarvela fra di voi, nella rete………la vita reale, purtroppo, è un’altra cosa.
NON ANDARE OLTRE, SEI AL LIMITE DEL RIDICOLO
Gesu’ Grillo: “Noi non ci mischiamo con voi”………ma vaffanculo!!!!!!