Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Quando ho detto di Monti intendo per un incarico per l’economia o come ministro degli esteri!!! Leo
x Axl e Luca…Hai ragione quando critichi la politica dell’urgenza (Luca)…Adesso ci siamo stancati troppo..Monti e mari possono mettersi da parte perchè hanno già fatto..Il barile è pulitissimo, adesso è il momento di tentare la rimonta..che vorrà . indiscutibilmente i suoi tempi…Letta, come dicevo prima lo vedo come una persona seria e non uno che fa della propaganda il suo modo di agire…Non abbandonerei Monti e non mi farei infinocchiare da spartizioni di cortile…Leo
Il problema non è L’interesse Nazionale, ma quello che si tollera in nome di esso….
Questo soltanto mi preoccupa.
Luca, cosa c’è di piu’ importante dell’interesse nazionale? Quando c’è da pensare a persone che si ritrovano senza un reddito da lavoro e senza una pensione a cosa vuoi pensare? Quando devi trovare urgentemente i soldi per finanziare la cassa integrazione, c’è poco da filosofeggiare sulla nobilta’ della politica. C’è poco da dire che con voi non mi mischio.
Leo, a questo punto, io non ne faccio una questione di nomi, se riescono a mettere una pezza alla situazione che si è creata in Italia, mi faccio piacere anche il maggiordomo Alfano. Non capisco quelli che aspettano di poter danzare sulle macerie dell’Italia per poter alzare il ditino accusatore. Perchè loro sono un’altra cosa.
Ti ho detto così di Pizzarotti, perchè dalla propaganda spesso viene descritto in maniera molto diversa.
Comunque certo che non si fanno i miracoli, e purtroppo, come ti dicevo prima, molta gente che purtroppo mi capita di incontrare (sarò sfortunato…) pensa proprio a quello, una bella croce ogni 4-5 anni e vai…..
Comunque Axl, su una cosa non concordiamo, su molte cose anche se abbiamo punti di vista diversi credo siamo più vicini di quanto si può pensare, a me ha stufato questa politica ricattata dall’urgenza, non mi stà bene e non ci credo, ne parlavamo già quando si parlava di Monti, in nome delle Urgenze e dell’Interesse Nazionale, si rischia di far ingoiare qualsiasi cosa.
x Axl…a me piace Letta….perchè tra i DS in lui noto concretezze diverse di quelle di altri suoi confratelli! Spero che vada bene e formi un governo giusto…Non sono un pdellino…anche se qualche volta l’ho votato. Prodi non mi suscitava simpatie.. Detto questo ritengo più logica una conduzione da parte di Letta…Scelga le persone giuste e poi Grillini o non grillini chi se ne frega…..anche se sono convinto che anche quest’ultimi li si potranno avere a favore in specie su alcuni punti. Per intenderci non sono per l’abolizione dell’IMU., ma per una sua riduzione sì, in specie per la prima casa!
……..tantomeno una Nazione come l’Italia. A meno che non si creda alla “decrescita felice”.
Certo Luca, sobrio, intelligente e capace, come tanti altri ma, come tutti, i miracoli non riesce a farli, le citta’ non si amministrano con i vaffanculo.
Eh no, Luca, continui a sbagliare prospettiva, nessuno qualifica Gesu’ Grillo come il male assoluto, è lui che si è autoproclamato l’unica via di salvezza.